CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Burkina Faso: a lezione di economia con il Teatro Forum

01014 burkina faso teatro forum 00Nel mese di febbraio ACRA ha organizzato 4 spettacoli di teatro forum nella provincia del Bolgou per sensibilizzare la popolazione sull'importanza delle rimesse bancarie inviate dai loro familiari e amici.
In effetti la provincia del Bolgou è il territorio del Burkina da dove arriva la maggioranza dei Burkinabè che vivono in Italia.


Gli spettacoli sono stati fatti in aree in prossimità dei mercati di Bagrè, Zabrè, Garongo e Beguedo. Quest'ultimo villaggio è chiamato "petit Italie"  per le molte persone che hanno legami di parentela con Burkinabè che vivono in Italia.
L'attività di teatro forum è stata affidata all’Associaizone Watinoma e arriva dopo un percorso di ricerca svolto da ACRA con l'ausilio di un consulente Burkinabè che vive in Italia. Lo studio ha dimostrato l'importanza del flusso delle rimesse bancarie dall'Italia verso quest'area del Burkina Faso e ha anche messo alla luce la scarsa utilizzazione di questi fondi per generare uno sviluppo duraturo.
Gli spettacoli sono stati seguiti da moltissime persone che hanno interagito attivamente con gli attori.

 01014 burkina faso teatro forum 01

01014 burkina faso teatro forum 03

01014 burkina faso teatro forum 04

 Scopri il progetto Fondazioni for Africa in Burkina Faso


Leggi le altre news DI ACRA


bollino dona