CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Amalgama Show: i comici di Zelig ad Agrate Brianza!

cover 01027

Sabato 30 aprile 2016
Cineteatro DUSE, Via Marco D’Agrate, Agrate Brianza (MB). Ore 21
Apertura biglietteria ore 19,00

Alessandro Betti, Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate… saranno quattro i comici di Zelig che si alterneranno sul palco del cineteatro Duse di Agrate Brianza per "Amalgama Show",

uno spettacolo divertentissimo e pieno di sorprese. Nato dalla loro pluriennale esperienza televisiva, Amalgama Show è un’occasione unica per una serata di risate adatte a grandi e piccini.

“Un impasto – così la presentazione dello spettacolo - un miscuglio, un gioco fatto da quattro attori comici, quattro presentatori, quattro amici, che vi trascineranno in uno spettacolo corale dal quale verrete gioiosamente e consapevolmente amalgamati in un mondo di puro divertimento e continue risate”.

I biglietti della serata saranno venduti direttamente al cineteatro Duse, il 30 aprile 2016 (apertura biglietteria dalle 19), al costo di 12 euro. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla costruzione di mense ed orti scolastici in Zambia, nel distretto di Chipata dove lavora la Fondazione ACRA.

“Il nostro impegno con ACRA – raccontano i quattro - è nato tanti anni fa… li abbiamo visti all’opera e abbiamo subito deciso di dare una mano. A modo nostro naturalmente!". E quale miglior modo se non con una serata di beneficenza tutta da ridere?


Sabato 30 aprile 2016

Ore 21

Cineteatro DUSE

Via Marco D’Agrate, Agrate Brianza (MB)

Apertura biglietteria ore 19,00

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (02.36769203)


 

AMALGAMA SHOW

amàlgama s. m. (meno corretto l’uso al femm.) [dal lat. degli alchimisti amalgama, prob. deformazione araba del gr. μάλαγμα «impasto2»]

a. estens. Mescolanza, impasto: a. di colori.

b. fig. Unione o miscuglio di cose diverse: il suo carattere è un curioso a. di spontaneità e diffidenza.

Forse basterebbe la definizione data dal vocabolario Treccani per raccontare quello che è Amalgama Show.

Alessandro Betti, Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate si mescolano e s’impastano, in un tutt’uno corale dal quale ne esce una combinazione di assoluta qualità comica.

Alternandosi e intersecandosi nei ruoli e negli sketch, i quattro amalgamati riescono a creare un continuo andamento comico offrendo uno spettacolo ritmato, mai scontato e assolutamente sorprendente.

L’unione dei vari stili comici dei quattro protagonisti, vi farà passare dal ritmato Shine, il miglior barman acrobatico italiano, al persuasivo “motivatore” Tommaso Dubois, capace di scuotere, forse fin troppo, con la sua energia, qualsiasi tipo di platea. Osserverete da vicino un’asta di oggetti pregiati appartenuti a personaggi famosi della storia e il lancio di nuovi e fantasiosi giocattoli, grazie al nostro Giuseppe Tonegutti.

Parleremo di cinema con il grande regista Peter Mc Gonavin e il suo inadeguato traduttore simultaneo e del mondo social attraverso una lucida riflessione sull’eccessiva invadenza che possono avere le notifiche nella nostra vita.

Non mancherà un talent. Ad occuparsi di soddisfare la voglia di competizione ci sarà “The King Of The Drink” il talent che eleggerà il primo barman italiano.

Ci sarà l’immancabile conferenza stampa organizzata, un po’ a sorpresa dai giornalisti delle testate più bizzarre, ad un rapper di grande prestigio internazionale in continua lite con le rime: Sdrumo.

Amalgama è un gioco fatto da quattro attori comici, quattro presentatori, quattro amici, che grazie al loro talento, vi trascineranno in uno spettacolo corale dal quale verrete gioiosamente e consapevolmente amalgamati in un mondo di puro divertimento e continue risate.

Attenzione però perché a quel punto disamalgamarsi sarà difficile per chiunque.


bollino dona