CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Agribusiness TV: la prima web TV dell'Africa Occidentale

1027 agribusiness TV 1La nostra collega in Burkina Faso, Stefania Guida, ha partecipato al lancio di Agribusiness TV, la prima web TV disponibile su smartphone attiva in Africa Occidentale dedicata al mondo dell'agricoltura e dell'imprenditoria giovanile. L’iniziativa è stata presentata ufficialmente a Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso, lo scorso 5 maggio e ha come obiettivo quello di migliorare il riconoscimento sociale del settore agricolo e renderlo più attrattivo agli occhi dei giovani.
Il canale web è dedicato ai futuri giovani innovatori nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento, della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli.


Il motto del progetto è “voir c’est croir”, “vedere per credere” e i video rappresentano il mezzo di comunicazione principale per avvicinare i giovani a scoprire le potenzialità del settore agricolo.
Le storie di successo e i racconti degli imprenditori veicolati attraverso i video di Agribusines TV mostrano ai giovani che l’agricoltura è un settore in cui è possibile fare innovazione e business, con buone opportunità di realizzazione personale e professionale. Viene sfatato il pregiudizio diffuso che vuole questo settore come un ripiego per chi “non è riuscito a scuola”. Gli imprenditori agricoli di successo spesso sono persone con livelli di formazione elevati, che hanno deciso, per passione, di mettere a frutto le proprie competenze nell’intento di contribuire a sradicare la povertà e la fame in Africa attraverso lo sviluppo di attività economiche innovative in campo agricolo.

1027 agribusiness TV 2

>>> segui agribusiness tv sul web

>>> guarda lo storify del lancio di agribusiness tv

>>> leggi l'articolo su ong 2.0