CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

SERVIZIO CIVILE con ACRA: Coltiviamo partecipazione

00586 serviziocivile

SCADENZA PROROGATA ALLE ORE 14.00 DELL'8 LUGLIO 2016

Sarà “l'educazione e la comunicazione per una cittadinanza globale” il focus del servizio civile ACRA per il bando in scadenza il 30 giugno! Ecco come partecipare!

COME CANDIDARSI

Sarà possibile presentare la propria candidatura ad ARCI Servizio Civile Lombardia, entro e non oltre le ore 14:00 dell'8 luglio 2016. La domanda andrà presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. a mezzo “raccomandata A/R” a Arci Servizio Civile Lombardia, Via dei Transiti 21, 20127 Milano
  3. consegnate a mano a Arci Servizio Civile Lombardia, Via dei Transiti 21, 20127 Milano.

IL PROGETTO ACRA

ACRA, grazie al proprio radicamento sul territorio e alla partecipazione a numerose reti tematiche e di advocacy si propone d’intervenire nel cambiamento degli stili di vita e di consumo dei cittadini dei territori coinvolti, attraverso progetti, iniziative, eventi e percorsi che coniugano la presa di coscienza riguardo al fenomeno e una messa in pratica del cambiamento.

Le attività progettuali si concentreranno nelle Province lombarde di Milano e Monza e Brianza, aree in cui in questi ultimi anni l’attenzione della cittadinanza e delle scuole verso i temi della sicurezza alimentare, della sostenibilità alimentare e della stretta interdipendenza che intercorre tra Nord e Sud del Mondo è accresciuta anche grazie all’ “Expo 2015”. L’intervento si inserisce nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza globale, con un focus sui temi della sovranità alimentare e del civic food network.

Il progetto mira a favorire una più ampia comprensione sui temi delle filiere alimentari sostenibili valorizzando il ruolo delle istituzioni scolastiche e degli studenti quali promotori di cambiamento sociale a livello territoriale in un’ottica di civic food networks. Il semestre di Expo ha evidenziato quanto sia necessario creare occasioni educative, di incontro e di confronto, riconoscendo l’importanza dell’educazione e della sensibilizzazione sul diritto all’alimentazione e sulla biodiversità: beni comuni dell’umanità

ACRA partecipa al bando di Servizio Civile Nazionale attraverso il supporto di ARCI SERVIZIO CIVILE.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla sede ARCI SERVIZIO CIVILE di Via dei Transiti 21, 20127, Milanodeve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 8 luglio 2016.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Fa fede la data di arrivo in sede della domanda e NON la data di spedizione, come descritto nella nota all’art.4 del bando.

 Documentazione necessaria per presentare la domanda:

       -          allegato 2 compilato e firmato

       -          allegato 3 compilato e firmato

       -          copia di un documento di identità valido

       -          curriculum firmato

       -          eventuali allegati che attestino i titoli posseduti (in formato A4): 1 fotocopia

Visita il sito di ARCI SERVIZIO CIVILE LOMBARDIA per vedere il testo di progetto:

http://www.asclombardia.it/progetti_di_servizio_civile.html

TUTTI I CANDIDATI DOVRANNO SEGUIRE LE MODALITÀ INDICATE DA ARCI SERVIZIO CIVILE.


Coltiviamo_partecipazione_educare_e_comunicare_per_una_cittadinanza_globale.pdf

Allegato-2-DOMANDA-DI-AMMISSIONE.doc

Allegato-3-DICHIARAZIONE-TITOLI.doc

 

ACRA ServizioCivile2016