CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

6-7 novembre 2017: ACRA agli Open Days dell'Innovazione

01031 OpenDaysInnovaz 6 7nov17

6-7 novembre 2017, BASE Milano, via Bergognone 34

Anche ACRA parteciperà agli Open Days dell’Innovazione, il primo evento italiano dedicato al tema dell'innovazione e della tecnologia applicato alla cooperazione internazionale. 

Saranno presenti speakers internazionali, storie di innovazione dal mondo e best practices di Non Profit che amplificano il loro impatto sociale tramite soluzioni tecnologiche.

 

Gli Open Days sono organizzati da Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e TechSoup Italia e si inseriscono nel programma Innovazione per lo Sviluppo, un percorso di riflessione strategica e multidisciplinare sui temi della cooperazione internazionale allo sviluppo, nell'ottica di attivare soluzioni e processi di innovazione tecnologica per rispondere ai problemi più gravi delle popolazioni a basso reddito.

L'evento sarà strutturato in 2 giornate, che vedranno alternarsi dibattiti, testimonianze di innovatori dal sud del mondo, interventi di speaker internazionali, workshop, spazi di networking e sperimentazione pratica di prototipi.

ACRA sarà presente agli Open Days con uno stand insieme ai partner del progetto Makers4Dev in Burkina Faso presentando la testimonianza di Ouagalab, il primo fablab dell’Africa Occidentale. Collaboreremo inoltre con WeMake all’organizzazione di un workshop sul tema dell’innovazione applicata allo sviluppo in Africa.

 

 


>>> Scopri il programma dell'evento

>>> Segui gli aggiornamenti sulla pagina fb di innovazione per lo sviluppo

 

Leggi le altre news DI ACRA

 

.