CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Back to school con ACRA: proposte educative 2018-2019

01058 icona scuole 2018

Un autunno ricco di proposte per la scuola vi aspetta al rientro dalle vacanze.

Se insegni e vuoi promuovere il coinvolgimento e la comprensione critica dei tuoi studenti sulle sfide dello sviluppo globale, con un focus sui sistemi alimentari sostenibili e le migrazioni internazionali ti invitiamo a d iscriverti a
RAISE YOUR VOICE: IDEE E PRATICHE PER EDUCARE ALLA CITTADINANZA GLOBALE A SCUOLA.

 

Un corso di formazione gratuito, accreditato dall’Ufficio scolastico della Lombardia, per insegnanti della scuola primaria e secondaria strutturato in 4 moduli, per un totale di 24 ore.

Agli insegnanti di Milano e provincia, interessati ai temi della sovranità alimentare e dell’agroecologia e che frequenteranno il corso di formazione, offriremo la possibilità di iscrivere una classe della propria scuola ad un ciclo di workshop di 6 ore in orario curricolare dedicato alla sostenibilità dei sistemi agroalimentari.

 

>>> Per iscrivere la tua classe, compila il modulo di iscrizione.
>>> Se vuoi conoscerne i contenuti del corso leggi il programma.

 


Se vuoi aiutare i tuoi studenti a diventare dei cittadini globali ecco la DIS-PENSA GLOBALE, una proposta di laboratori didattici ideata per la scuola.


Auguriamo un buon rientro a scuola carichi di energie per affrontare il nuovo anno scolastico.


 

bannerino eathink


Il modulo di formazione “Raise Your Voice” è uno dei risultati del progetto di ACRA Eathink2015 rivolto ai giovani e giovanissimi dell’Europa con l’obiettivo di favorire il coinvolgimento attivo di studenti e insegnanti nelle sfide dello sviluppo globale e la loro comprensione critica dei modelli di agricoltura sostenibile. Il progetto, conclusosi recentemente, ha visto collaborare insieme per 3 anni 14 organizzazioni di 12 paesi europei coinvolgendo circa 6.400 insegnanti e 51.000 studenti.

Durante il progetto sono stati realizzati 1.000 workshop per studenti, tutoring per insegnanti, scambi a livello europeo e internazionale, premi e bandi per le scuole, campagne di comunicazione, mostre. Sono state inoltre distribuite 10.500 copie di kit didattici in formato cartaceo e digitale.

 


 

Per magggiori informazioni sulle attività didattiche di ACRA scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

Leggi le altre news DI ACRA

 

.