Dona ora

A Roma col progetto Climate Change? Claim the Change!

attività educative ACRA Roma

Il 20 maggio scorso, si è tenuta a Roma, all’interno della rassegna di teatro-educazione organizzata dall’associazione Domus Artis, la giornata dedicata al progetto Climate change? Claim the change!

Durante l'iniziativa gli studenti dell’I.C. Publio Vibio Mariano sono saliti sul palco per farci capire quanto è importante proteggere la natura e scongiurare il cambiamento climatico.

 

 

Una tartaruga marina è rimasta imprigionata in un sacchetto di plastica e non può più nuotare.
Per fortuna un bambino gentile la libera e ci ricorda che la plastica va riciclata e non buttata a mare.

attività educative ACRA a Roma


Con costumi sgargianti fabbricati con materiali di riciclo, i bambini raccontano quanto è importante il ruolo delle api in natura.
Dopo aver raccolto il prezioso nettare, le api si lanciano in una danza travolgente e recitano una poesia.

attività educative ACRA Roma

La montagna è nuda, sola e triste, le hanno portato via tutti gli alberi. Una comunità solidale guidata da un’anziana coppia e dalla loro nipote, ripianta i semi e attende pazientemente che la natura faccia il suo corso.


Sono le storie che gli alunni della primaria dell’Istituto hanno letto in classe, sceneggiato con l’aiuto dei formatori Giorgia, Michele, Fabio e Leonardo, e messo in scena nell’auditorium Due Pini di Roma.

La giornata è proseguita con un laboratorio sul cambiamento climatico per docenti e le prove del gruppo giovanile di Domus Artis che alla sera, sul palco dell’auditorium, ha presentato un’officina teatrale sul tema dell’agenda 2030, seguito dalla compagnia Innesco di Pordenone che ha presentato in anteprima la propria sfida ambientale sul tema dell’acqua.

ECCO QUI L'AGENDA DEGLI SPETTACOLI

programma teatrale


Le attività sono realizzate da ACRA nell’ambito del progetto Climate Change? Claim the change!, che si svolge in otto regioni italiane ed è finanziato grazie ai fondi 8x1000 dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

A breve i nuovi diari di ACRA dalle regioni italiane! Stay tuned!

 


0018 banner gcu