CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Educare alla cittadinanza mondiale: diritti, sostenibilità, intercultura

00166 colombaACRA è tra gli organizzatori di "Educare alla cittadinanza mondiale: diritti, sostenibilità, intercultura", un evento lungo tutto il mese di maggio con incontri, giochi e attività organizzati in Lombardia dal Coordinamento Educazione Cittadinanza Mondiale di CoLOMBA in varie località lombarde, da Lecco a Varese a Cantù, sul tema dell'educazione alla cittadinanza mondiale (scarica il volantino).

Primo appuntamento a Milano per "7 indizi per 1 sovrano" (Parco I.Montanelli, Porta Venezia, MM1 Palestro. Ore 12/19): un percorso sul tema della sovranità alimentare, che porterà i giocatori ad affrontare le sfide di 7 Saggi Ortaggi per scoprire una formula magica e ricevere un premio finale. La partecipazione è libera e gratuita. L'evento è realizzato con il contributo di fondazione Cariplo e il patrocinio di Expo dei Popoli.

All'interno del XXIII Festival del Cinema africano, d'Asia e d'America Latina di Milano, inoltre, dal 4 al 10 maggio sarà allestito uno spazio con i lavori prodotti dagli studenti attraverso varie forme di espressione artistica.

Ma gli appuntamenti "Educare alla cittadinanza mondiale: diritti, sostenibilità, intercultura" si susseguiranno per tutto il mese di maggio: scopri tutto il programma


Co.LOMBA è il coordinamento di ONG e Associazioni attive nei campi della cooperazione internazionale e dell'educazione alla cittadinanza mondiale.

Per maggiori informazioni contattare il coordinamento ECM CoLOMBA
c/o CELIM
tel. 02/58305381 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.