CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

GLI AMICI

logo acquaevita

virgolette apertura

Io e le mie colleghe ci occupiamo dell'attività di animazione e sensibilizzazione sull'igiene e sull'utilizzo dell'acqua nella comunità rurale di Coubalan. Abbiamo ricevuto una formazione da ACRA e poi dal mese di ottobre, abbiamo iniziato ad andare di villaggio in villaggio con l'obiettivo di incontrare le comunità per far loro comprendere l'importante di utilizzare l'acqua potabile e le latrine.
icona 3In ogni villaggio cerchiamo di parlare con le persone, se incontriamo qualcuno che non beve acqua di rubinetto gli chiediamo il perchè e se la persona risponde che preferisce l'acqua del pozzo, gli spieghiamo le malattie legate all'utilizzo dell'acqua non potabile e cerchiamo di sensibilizzarlo e convicerlo a cambiare.

Certo l'acqua potabile del rubinetto non è del tutto gratuita, non potrebbe esserlo. Il nostro lavoro è proprio quello di far capire che per avere acqua buona è necessario anche pagare piccole cifre, indispensabbili per curare la manutenzione dell'acquedotto. Noi vogliamo portare la popolazione a uno sviluppo duraturo e vogliamo che diventi autonoma sulla gestione dell'acqua. virgolette chiusura

FATIMA BADJANE - Animatrice ACRA

Comunità rurale di Coubalan - Regione di Ziguinchor


virgolette apertura

I pozzi tradizionali non sono coperti eicona 3 dunque l'acqua è spesso impura e provoca diarrea e altre malattie che colpiscono soprattutto i bambini.

L'acqua potabile è fondamentale per la salute e ora con i rubinetti i bambini stanno molto meglio...

Siamo proprio soddisfatti perchè l'acqua e' vita, e' salutevirgolette chiusura

maria constance dijemme

Comunità rurale di Coubalan - Regione di Ziguinchor

virgolette apertura

I vantaggi di avere i RUBINETTI IN CASA sono davvero tantissimi. Non devo più fare tanta strada per andare a prnedere l'acqua e quindi io posso lavorare molto di più nei campi per raccogliere il miglio, ho più tempo per cucinare e per occuparmi dei miei figli. Ma posso anche andare al mercato per vendere il pesce e anche per comprare ciò che serve alla mia famiglia, per esempio i legumi. virgolette chiusura

marie clemence

Comunità rurale di Coubalan

Regione di Ziguinchor

 

CampagnaAcqua_contesto_1 CampagnaAcqua_programma_1 CampagnaAcqua amici 1 CampagnaAcqua voci CampagnaAcqua_sostieni_1