CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

La strategia

strategia mappaACRA ha l’obiettivo di eliminare la povertà attraverso soluzioni innovative sostenibili. L'organizzazione si concentra su soluzioni di mercato ad alto impatto sociale ed economico. Nel suo lavoro di cooperazione e sviluppo in Africa, America Centrale e America Latina, Asia ed Europa ACRA crea e rafforza imprese sociali, quali importanti agenti di cambiamento.

Nei paesi in cui opera, ACRA è impegnata nella costruzione e promozione di ecosistemi dinamici per l'innovazione sociale e lo sviluppo dell'impresa sociale.

ACRA è una ONG con una lunga storia con un focus costante verso quattro settori: istruzione, sanitation, gestione delle risorse naturali ed energia e sovranità alimentare. Negli ultimi anni la Fondazione è andata incontro a un profondo cambiamento, in termini di strumenti e metodi d’intervento nella lotta alla povertà. L’attenzione si è spostata dal tradizionale approccio di cooperazione e sviluppo ad un modello che pone l’economia inclusiva al centro del cambiamento che ACRA intende promuovere.


nel mondo

 

A livello internazionale è da anni in corso un processo di posizionamento, accreditamento e adesione a network internazionali di spessore e la definizione di partnership strategiche con attori chiave nei diversi ambiti di intervento dell'organizzazione.

 

L'idea di fondo è quella di associarsi alle eccellenze mondiali con le quali condividiamo tensioni, principi, ambizioni.


 

sostenibilita'

 

La riflessione tematica, che ci ha consentito di costruire rapporti con partner strategici di rilievo e ci ha consentito di acquisire competenze importanti, rimane il cuore del nostro intervento, e viene spesa e contestualizzata trasversalmente nei diversi territori.

 

Il focus che continuerà ad essere nevralgico sarà quello della sostenibilità, vista come cultura, modalità e obiettivo.

PAROLE CHIAVE

 

Le parole chiave che guidano la nostra strategia di lavoro:


Innovazione

Partnership

Presenza Locale

Ecosistema 

Network Internazionale

 Sostenibilità

Impresa Sociale

Economia Inclusiva

Settore Privato