CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Emma Quaglia, "di corsa contro la fame" con ACRA

00045 cooverAnche la podista italiana Emma Quaglia, seconda classificata alla Milano City Marathon 2012 e futura portacolori dell'Italia ai mondiali di atletica di Mosca, parteciperà alla prossima edizione della maratona meneghina con la Fondazione ACRA per sostenere la campagna "Di corsa contro la fame!".

"Sono innamorata dell'Africa, dove vado spesso ad allenarmi sulle lunghe distanze - racconta Emma - Lì ho conosciuto persone meravigliose che mi hanno mostrato la forza della solidarietà. Io corro per passione, e con ACRA voglio dedicare la mia passione a chi è meno fortunata di me".

Di corsa contro la fame! è la campagna lanciata da ACRA per garantire un pasto nutriente a 1182 bambine e bambini in 7 scuole rurali nell'estremo sud del Mozambico dove più della metà della popolazione è analfabeta e circa 1 bambino su 10 soffre di malnutrizione.

L'impegno di Emma contribuirà a finanziare la costruzione e il funzionamento di una mensa.

"Una mensa scolastica – racconta Emma - è utile due volte: per aiutare i bambini a crescere sani e per alleviare le famiglie e motivarle a mandare i piccoli a scuola ogni giorno...".


 

00045 emma00045 emma2


 

Grazie Emma!

 

Condividi su Facebook