CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Advancing Energy Access in South Asia, ACRA al workshop

00526 coverPatna, India, 12 settembre 2013 - Elena Casolari, amministratore delegato di ACRA, ha portato la propria esperienza al workshop "Advancing Energy Access in South Asia" organizzato dalle organizzazioni partner della UN Foundation e della Sustainable Energy for All dal 10 al 12 settembre a Patna, Bihar, India.

Il workshop è stato un laboratorio di idee e di condivisione delle più recenti e innovative soluzioni per sostenere il "diritto d'accesso all'energia", con particolare attenzione all'area del Sud Est asiatico e delle dinamiche di cooperazione Sud-Sud.

Il focus è stato dedicato in particolare alla rimozione delle barriere del mercato nella diffusione dei servizi legati all'energia attraverso la promozione di nuove tecnologie e innovativi modelli di imprenditoria e di finanza, così come sull'identificazione di buone pratiche e di campagne di sensibilizzazione per la promozione di un accesso globale all'energia.

Hanno partecipato imprenditori, investitori, esperti, politici e protagonisti della società civile provenienti da tutto il mondo per discutere e condividere soluzioni capaci di portare energia e opportunità nelle aree marginalizzate del Sud Est asiatico.

elena

 

Vai al sito >>>

Agenda >>>