CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Verso l'Expo dei Popoli con il Food People Festival

00165 expo

Milano, 7 ottobre 2013 - Il comitato Expo dei Popoli organizza a Milano la prima edizione del Food People Festival, due giorni di eventi intorno al cibo e ai temi della sovranità alimentare: il diritto dei popoli a un cibo salubre, culturalmente appropriato, prodotto attraverso metodi sostenibili ed ecologici.

Expo dei Popoli è il comitato costituito da più di 32 associazioni, ONG e organizzazioni della società civile italiana per la realizzazione del Forum dei Popoli che si terrà a Milano nel 2015, in corrispondenza di Expo 2015, per promuovere e sensibilizzare cittadini e istituzioni sui temi del diritto al cibo e della sovranità alimentare (www.expodeipopoli.it).

L'assegnazione a Milano e all'Italia dell'Expo 2015 "Nutrire il Pianeta. Energia per la vita" offre l'opportunità di condividere a livello globale idee e proposte su un tema strategico per il futuro dell'umanità. Per questo Expo dei Popoli ritiene che l'Expo di Milano possa e debba rappresentare un'occasione importante per far emergere (durante l'Expo) e diffondere (dopo l'Expo), le condizioni culturali, sociali, tecnologiche e ambientali necessarie per essere cittadini di un mondo più sostenibile ed equo per tutti.

Per iniziare a costruire questo percorso, il comitato Expo dei Popoli organizza il Food People Festival, a Milano, il 17 e il 19 ottobre.

All'Acquario Civico di Milano, il 17, si parlerà di sistemi alimentari alternativi e buone pratiche per un'agricoltura sostenibile. Il 19 ottobre, alla Stecca degli Artigiani, incontri e iniziative per scoprire di più sul tema della sovranità alimentare.

Per informazioni. Tel. 329 0299991

Scopri il programma sul sito www.expodeipopoli.it >>>