CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

I comici di Zelig "Di corsa contro la fame!"

00603 dicorsa coverUna squadra di comici di Zelig si sta già allenando per la Chia Laguna Half Marathon che si correrà il 27 aprile 2014 nella splendida cornice del Chia Laguna Resort, in Sardegna.
Marta e Gianluca, i Boiler, Andrea Di Marco e i Senso d'Oppio hanno accettato la sfida di correre con ACRA la 5k amatoriale che, con la 10 K, fa da sfondo alla mezza maratona più bella d'Italia.

La notizia ha subito scosso il mondo del running, tanto che persino il mensile Runner's World, la più importante rivista di corsa in Italia, a partire dal numero di novembre 2013 dedicherà articoli e interviste ai nostri eroi!

Il tono è ovviamente ironico, ma l'impegno dei comici è molto serio: riuscire a correre tutti i 5.000 metri senza fare battute e senza fermarsi in pizzeria. Una sorta di mission impossible, ai confini dell'estremo, che tutti loro sono convinti di portare a termine con successo.

Iscriviti anche tu alla Chia Laguna Half Marathon 2014 >>>

"Del resto" - dicono - "non possiamo fallire. C'è di mezzo l'onore... e poi siamo tutti impegnati per la campagna Di corsa contro la fame! con ACRA per i bambini dello Zambia dove vogliamo fornire latte in polvere e pappe altamente nutritive a 280 di bambini malnutriti e la cui mamma è stata colpita dall'AIDS/HIV, così da impedire la trasmissione verticale del virus".


00603 100603 2



00603 zelig


Alla Chia Laguna Half Marathon, i nostri amici animeranno con due spettacoli (sabato e domenica sera) lo spirito dei tanti runners che si sfideranno in una gara di podismo immersa in una natura meravigliosa.

L'appuntamento è per il 27 aprile. Segnatevi la data sul calendario: Chia Laguna Half Marathon.

E ora di corsa ad allenarsi!


dicorsa controlafame

La campagna "Di corsa contro la fame!" vuole contrastare fame e malnutrizione e garantire il diritto al cibo in 4 paesi africani (Mozambico, Zambia, Ciad, Senegal).

l'INTERVENTO

"Di corsa contro la fame!" interviene in quattro Paesi del continente africano: Mozambico, Zambia, Ciad, Senegal su due assi:

  • azioni volte alla lotta alla malnutrizione e alla sicurezza alimentare;
  • interventi di sviluppo in chiave preventiva, capaci di rafforzare le reti di base e di introdurre innovazioni rispettose delle colture e delle tradizioni locali.

Due interventi rispondono direttamente a situazioni di carenza nutrizionale (Mozambico e Zambia) per favorire l'istruzione e salute. Due interventi riguardano l'avviamento di iniziative di lungo periodo (Senegal e Ciad) per creare le condizioni per anticipare ed evitare le "crisi alimentari" e per attivare una reale sovranità alimentare.

 

00589 05

Leggi le altre news DI ACRA

Sostieni Il diritto al cibo CON ACRA


bollino dona