CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

I Seamen alla Milano Marathon con ACRA

00680 cover

I Seamen Milano, una delle più blasonate squadre italiane di Football Americano, correranno con Fondazione ACRA gli ultimi 500 metri della Milano Marathon 2014, l’evento podistico milanese che il 6 aprile vedrà oltre 15.000 atleti al via.

Sport e solidarietà si incontreranno ancora una volta grazie a 20 atleti dei team Seamen (tra i componenti, membri della squadra A1, team femminile e giovanili) che si sono impegnati a correre una gara virtuale a sostegno della campagna Di corsa contro la fame per combattere la malnutrizione in 4 paesi africani.

Caschetto e divisa delle grandi occasioni per mandare un messaggio alle migliaia di spettatori che affollano l’arrivo della maratona meneghina e a tutti gli spettatori che seguiranno la gara su RaiSport: il cibo è un diritto di tutti!

“Nel nostro sport – dichiara Paolo Mutti, Head Coach dei biancoblu – la forza e la velocità sono fondamentali per avere successo. Ma sono i valori di solidarietà e partecipazione che fanno di noi una vera squadra. Valori su cui basiamo la nostra società e che abbiamo ritrovato nel team di fondazione ACRA. Per questo abbiamo deciso di sostenere la loro campagna Di corsa contro la fame”.

La campagna ‘Di corsa contro la fame’ vuole contrastare fame e malnutrizione e garantire il diritto al cibo in quattro paesi africani: in Ciad e Senegal con interventi di sostegno alle filiere produttive e al ruolo delle donne in agricoltura; in Mozambico e Zambia con progetti mirati alla lotta contro la malnutrizione infantile.

 Scopri di più sulla campagna
Di corsa contro la fame! >>>

00680 seamenFoto di Dario Fumagalli

00680 seamen2
Foto di Dario Fumagalli

00680 seamen3
Foto di Dario Fumagalli

Leggi le altre news DI ACRA


bollino dona