CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Chia Laguna Half Marathon: un grazie "di corsa" a tutti!

00688 cover

È stato un fine settimana lungo, grazie al ponte del 25 aprile, dove la passione per il running, il divertimento e la solidarietà sono stati i protagonisti. Il Chia Laguna Resort si è trasformato in un luogo magico, dove anche i corridori amatoriali hanno potuto respirare da vicino l'atmosfera tesa e gioiosa di una grande gara di podismo internazionale con oltre 2500 iscritti tra mezza maratona, 10K e 5K non competitiva che si sono corse il 27 aprile nella splendida cornice della baia di Chia, in Sardegna.

A completare la festa, i comici di Zelig Andrea Di Marco, i Boiler, Marta e Gianluca e i Senso d'Oppio e hanno divertito tutti gli ospiti con due spettacoli, venerdì 25 e sabato 26 aprile, a sostegno della campagna "Di corsa contro la fame!" lanciata da ACRA per contrastare fame e malnutrizione e garantire il diritto al cibo in quattro paesi africani.

I fondi raccolti alla Half Maraton serviranno a finanziare due centri nutrizionali in Zambia dove mamme malate di aids/hiv potranno garantire ai loro figli un’adeguata alimentazione senza rischiare la trasmissione verticale del virus.

Guarda il video andato in onda su SKY >>>

00688 3 00688 1
00688 2 00688 9
00688 6 00688 4
00688 5 00688 7
00688 8 00688 10

L'elenco delle persone da ringraziare sarebbe davvero troppo lungo. Ma ognuna delle persone a cui vogliamo dire grazie di cuore si riconoscerà nelle prossime righe:

Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato a trasportare, gestire e animare il nostro corner al Village della gara. Grazie alla Chia Laguna Half Marathon che ha scelto di sostenere il nostro impegno e al Chia Laguna Resort che ci ha ospitato “in grande stile” grazie a uno staff davvero eccellente. Grazie a tutti quelli che hanno dato un contributo economico alla nostra campagna, di questi tempi non è certo un gesto scontato. Grazie a tutti i runners, più o meno veloci, che ogni volta ci dimostrano che nessun traguardo è troppo lontano per essere raggiunto!

Un grazie speciale a Giancarlo Colombo, Valentina Fass e Marco Marchei che hanno dato forza alla nostra voce raccontando con parole e immagini il nostro impegno ai loro lettori e ai loro spettatori.

E infine grazie di cuore a Valeria Straneo e a tutti gli amici di Zelig (Andrea, Davide, Federico, Francesco, Gianluca, Gianni, Marta e Pietro) che hanno sostenuto la nostra campagna in modo concreto, mettendosi in gioco in prima persona, sempre con il sorriso e l’energia che ci aiuta a fare il nostro dovere.


Leggi le altre news DI ACRA


bollino dona