CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

ACRA aderisce alla campagna For a Glass of Water

00717 logo glasswater

ACRA aderisce alla campagna per il diritto all’acqua For a Glass of Water, promossa da Euskal Fondoa, partner del progetto idrico “Acqua e governance” attivo in Honduras per un miglioramento della gestione integrata delle risorse idriche a livello locale.

L'obiettivo della campagna è quello di diffondere tra le comunità una riflessione sull'importanza dell'accesso alle risorse naturali, in particolare all’acqua e di portare alla luce le complessità che la mancanza di questa risorsa produce soprattutto sulla vita delle donne.

Poiché il diritto umano all'acqua è una sfida globale siamo tutti chiamati a partecipare! Abbiamo bisogno di un bicchiere d'acqua per Pastora, una bambina di 12 anni che vive in El Salvador!


 scopri la storia di pastora 


for a glass of water arriva a Milano!


Il bicchiere d'acqua comincia il suo viaggio a Groningen, in Olanda e, attraverso 9 tappe e 13.707 km, raggiungerà Pastora a San Francisco Menéndez (El Salvador). Ogni video ci aiuterà a percorrere 100 km di questo viaggio.

La comunicazione è parte integrante della campagna che, per generare un impatto maggiore sulla visibilità, si sviluppa attraverso le azioni partecipative della community e lo scambio aperto di contenuti (immagini, video, news…) diffusi sui social media e sulla piattaforma globale InAurora, un network che promuove la cooperazione allo sviluppo in una prospettiva di genere.


aiutaci a portare un bicchiere d’acqua!


Visita il sito della campagna For a Glass of Water

 


Leggi le altre news DI ACRA


bollino dona