CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Parlez-vous global? Insegnanti europei a Milano

00768 coverDal 8 al 10 ottobre oltre 100 insegnanti italiani, rumeni, austriaci e francesi si sono dati appuntamento a Milano per conoscersi meglio, scambiarsi esperienze e metodologie educative e costruire insieme un piano di lavoro per l’anno scolastico 2014-2015.

N'ell'ambito del progetto "Parlez-vous global? Educare allo sviluppo tra migrazione e cittadinanza mondiale", l'incontro si è sviluppato lungo tre giorni in cui si sono alternati momenti di confronto e di discussione sui temi del'educazione e della cittadinanza mondiale.

Alla presenza di Francesco Cappelli, Assessore all’educazione e all’istruzione del Comune di Milano, giovedì 9 si è aperto il Seminario regionale Lombardia con la presentazione del progetto Parlez-vous global alle istituzioni e alle scuole del territorio Lombardo e confronto tra le esperienze del progetto e altre esperienze significative in corso in Europa.

00768 img

Sono intervenuti tra glia altri Paola Berbeglia (Concord Italia) che ha ricordato l'importanza di spazi di partecipazione e dialogo in vista dell’Anno europeo dello sviluppo 2015; Gisella Langé (MIUR, USR Lombardia) sottolineato l’importanza dello studio delle lingue straniere come strumento indispensabile di integrazione, scambio e crescita della società europea e internazionale.

 Un report dettagliato con video e immagini è stato pubblicato sul sito del progetto, dove è anche possibile accedere a strumenti e blog sui temi dell'educazione e della cittadinanza globale: http://www.parlezvousglobal.org


Leggi le altre news DI ACRA


bollino dona