CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Hungry for Rights: due incontri per parlare di cibo giusto a Pavia

00651 HungryForRights

Mercoledì 4 e Sabato 21 febbraio 2015
Palazzo della Provincia di Pavia - P.za Italia, 5 - Pavia


Il progetto Hungry for Rights si attiva sul territorio per la promozione delle reti alimentari alternative nel pavese in collaborazione con la Provincia di Pavia, presenta due workshop.

"CIBO LOCALE E SOSTEGNO AI PRODUTTORI: Il modello delle AMAP francesi e l’esperienza della MAG2 in Italia Come la realtà pavese può organizzarsi per supportare i produttori locali?"

Mercoledì 4, ore 14:00-18:00

Il primo incontro sarà l'occasione per conoscere da vicino il modello francese delle AMAP, comunità di cittadini a sostegno degli agricoltori, e le esperienze della cooperativa finanziaria Mutua Autogestita MAG2 e per valutare i possibili scenari nel sostegno del sistema cibo locale pavese.

"COMUNITA' DEL CIBO IN COSTRUZIONE: Come promuovere la partecipazione e la cooperazione tra produttori, consumatori ed istituzioni nel territorio pavese"

Sabato 21 febbraio, ore 9:45 - 17:00

Il secondo incontro partendo da esperienze emblematiche l’incontro vuole stimolare la condivisione e la costruzione di reti locali collaborative per migliorare il sistema alimentare pavese: Come possono funzionare meglio le dinamiche di partecipazione in un territorio? Come si possono costruire azionidi collaborazione tra diversi soggetti territoriali?

Per info e iscrizioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel. 320.3598697).
E' necessaria la conferma entro klunedì 2 febbraio per il primo incontro ed entro il 16 per il secondo incontro.

Leggi le altre news DI ACRA


bollino dona