CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Not Just Cheese: la tua scuola all'EXPO con un click

00823 cheeseSei un'insegnante? Vuoi coinvolgere i tuoi studenti in un percorso di Educazione alla Cittadinanza Globale? Ti interessa il tema cibo e sostenibilità? Partecipa al concorso a premi "Not Just Cheese" per raccontare la sovranità e la sicurezza alimentare attraverso un reportage fotografico.

"Not Just Cheese” è un concorso fotografico riservato alle classi delle scuole primarie e secondarie coinvolte nel progetto EAThink2015, che premia i migliori reportage fotografici elaborati dagli studenti sui temi legati al cibo, alla sostenibilità, all'agricoltura di piccola scala, al consumo critico.

Il concorso è promosso nell’ambito del progetto “EAThink2015.Global Learning for Change in EYD2015 and Beyond: European Youth Engagement from School Gardens to Sustainable Food Systems” cofinanziato dall'Unione Europea.

 La classe che avrà presentato il migliore elaborato vincerà i biglietti d’ingresso a Expo2015, nel periodo settembre/ottobre 2015 (un biglietto per ogni studente della classe e per due 2 insegnanti). Gli scatti più interessanti saranno inseriti nella mostra Food Cloud Exhibition (FCE) che verrà allestita per tutto il semestre maggio-ottobre 2015 all'interno di EXPO2015 (Cascina Triulza), con la possibilità di essere visitata da milioni di visitatori.

Per partecipare, inviare i foto-reportage (insieme alla scheda di iscrizione e le liberatorie ad essa allegato) entro il 15 maggio 2015 via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

eathink color 350

>>> regolamento - PDF

 >>>scheda di partecipazione e liberatorie - DOC

 >>>presentazione delle attività EAThink2015 per le scuole - PDF

 

Info: Giulia Venturini, ACRA: 02.27000291



Leggi le altre news DI ACRA


bollino dona