CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

The Scent of Esxence: 100 profumi per il Diritto di Futuro in Zambia

00870 exsence

In occasione della 7ma edizione di Esxence - The Scent of Excellence, l'Evento della Profumeria Artistica a livello internazionale, 100 esemplari del Profumo ufficiale sono stati venduti a una cifra simbolica a sostegno di ACRA per il progetto Diritto di Futuro.

Obiettivo: la costruzione di mense e di orti scolastici in 26 scuole del distretto di Chipata, una delle zone più povere dello Zambia, dove educazione e sicurezza alimentare sono diritti negati alla maggior parte della popolazione.

“Esxence – The Scent of Excellence è un Salone che ha l'obiettivo di promuovere la Profumeria Artistica, tra gli addetti ai lavori, appassionati e il pubblico che si avvicina a questo settore edizione dopo edizione. Accogliamo l'eredità dei brand più storici e supportiamo le realtà emergenti, dando spazio anche a nuovi protagonisti, siano essi giovani Nasi o Designer di flaconi, come nel caso del contest dedicato a The Scent of Esxence, volto a trovare e creare il profumo perfetto che rappresenti in essenze la Fiera.

Parliamo quindi di dare una chance, ad aprire le possibilità a tutti, senza distinzioni e con spirito di pieno altruismo: non potevamo che decidere quindi di donare il ricavato della vendita della nostra fragranza a esperienze in grado di cambiare la vita delle persone, con piccoli o grandi aiuti.

Per coerenza di contenuti, per nostra profonda stima verso l'operato di ACRA e anche per un tema caro alla nostra città con Expo 2015, ci è sembrato naturale sceglierla come beneficiaria del nostro contributo, in particolare per il progetto Diritto di Futuro.

Ringraziamo ACRA per la fiducia e la disponibilità, ci auguriamo di poter lavorare insieme ancora, presto.”

Dott. Maurizio Cavezzali, amministratore unico di Equipe International.


00870 exsence profumoCon la settima edizione di Esxence - The Scent of Excellence giunge a completamento il progetto iniziato nel 2013: l'ideazione e la creazione di The Scent of Esxence. Grazie ai due contest rivolti a giovani designer e profumieri di tutto il mondo, sono stati individuati la fragranza e il progetto del flacone più adatto a racchiuderla.

L'essenza Etoilegance, creata dal naso emergente Alex Lee, è un omaggio alla profumeria classica e ai nobili ingredienti naturali: si ispira all'eleganza del mood di Esxence e alla stella a 5 punte, simbolo della 5^ edizione. 

Il design del flacone, a opera di Radis Nikzad, è un cubo regolare, in vetro nero, che riporta il nome della fragranza in lettere in plastica argentata: un look decisamente moderno che ben rappresenta l'atmosfera contemporanea del Salone della Profumeria d'Autore, in grado di coniugare tradizione e futuro, passato e innovazione.


Scopri cosa vogliamo fare in 26 scuole in Zambialogo-dirittodifuturo



Leggi le altre news DI ACRA


bollino dona