CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Cause related marketing

Il Cause related marketing è oggi una variabile del marketing mix estremamente utilizzata e di cause related mktgrande efficacia.

Una ricerca di "Business in the Community" (http://www.bitc.org.uk/) ha riscontrato che:

• Oltre il 70% degli Amministratori Delegati, Direttori Marketing e dei Direttori delle Relazioni Esterne sono convinti che il CRM aumenterà la sua importanza nel raggiungimento degli obiettivi dell'impresa;

• Il 75% pensa che il CRM può migliorare la reputazione dell'azienda o del brand;

• l'86% dei consumatori, a parità di prezzo e qualità, hanno maggiore propensione all'acquisto di prodotti di aziende o a brand associati con una "causa";

• Il 90% dei rispondenti aveva sentito parlare di attività di CRM, il 65% ha attivamente partecipato a una di queste;

• Il 75% ha cambiato la marca, provato una nuova marca o ha acquistato maggiormente il prodotto;


 

Il caso ACRA e Monte dei Paschi di Siena

1472   Cosa hanno a che fare un progetto di solidarietà, la più antica banca del mondo e un numero?

1472 è un numero, ma è anche un simbolo, uno spazio dove parlare di moda, enogastronomia, territorio, talento, solidarietà. Un'immagine per richiamare la prestigiosa storia della banca Monte dei Paschi di Siena a partire dal suo anno di fondazione.

Intorno a 1472 è nata un'idea e un sito internet dove poter incontrare il vino di MPS Tenimenti (Chianti docg, Chianti classico e Toscana igt) e la prima collezione di moda ad essere prodotta da una banca e disegnata in esclusiva da JAGGY: felpe, polo e t-shirt presentate in occasione della Milano Fashion Week.

1472 è soprattutto responsabilità, valore sociale, solidarietà: Il 10% del ricavato delle vendite della collezione sarà riservato a iniziative di solidarietà a favore del diritto d'accesso all'acqua, sostenendo il programma di ACRA iniziato nel 2008 in Casamance, nel Sud del Senegal, che mira a portare acqua potabile a circa 70mila persone entro il 2015, con un impegno finanziario di circa 9,2 milioni di euro.

Oltre a questo tramite tutti gli ATM del gruppo Monte dei Paschi di Siena, sono stati raccolti circa 300.000 € da clienti e correntisti.


www.1472.it