CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

LE campagne ACRA

Migranti oltre la soglia!

00354 oltreL'immigrazione in Italia è un fenomeno strutturale per dimensioni e per incidenza nel tessuto economico e sociale del paese: gli immigrati che vivono nel nostro Paese hanno di poco superato i 5 milioni di persone, più del 7% della popolazione.

Con oltre 6 miliardi di euro di Irpef, in termini percentuale i lavoratori stranieri che lavorano regolarmente in Italia contribuiscono per il 4,1% dell'imposta netta pagata complessivamente.

Leggi tutto...

Non c'é niente da ridere!

00051 cover"Non n'é niente da ridere!" è la campagna promossa da ACRA per il diritto alla cittadinanza dei migranti di seconda generazione.

Nata grazie alla collaborazione con un gruppo di ragazze e ragazzi ecuadoriani, la campagna esprime, prendendo spunto dalle loro parole, le difficoltà quotidiane e le libertà negate di fronte alle quali "Non c'è niente da ridere!".

Leggi tutto...

Scegli la diversità!

scegli la diversitaScegliere la diversità vuol dire consumare alimenti prodotti in prossimità, con metodi biologici e con un modello di agricoltura che possiamo definire contadina senza nostalgie bucoliche, ma per riaffermare una modalità di produzione più sostenibile e capace di garantire diritti, innovazione, sviluppo ed efficienza.

Leggi tutto...

ACRA sostiene...

IDAY Italia

idayCampagna a cui ACRA aderisce per il diritto all'istruzione in Africa. Ogni 16 giugno, giornata internazionale dell'infanzia e della gioventù africana, verranno organizzati eventi di sensibilizzazione, supportati da un continuo lavoro di advocacy rispetto ai temi della campagna.

Leggi tutto...