CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cooperazione Internazionale e corretta informazione

00622 coverLo sviluppo intellettuale delle giovani generazioni e la crescita dal basso di una nuova e più responsabile coscienza sociale nel nostro Paese, sono decisamente un serio problema...

Per fortuna a porvi rimedio c'è Libero, che ristabilisce le basi della diffusa ignoranza, diffondendo dalle sue pagine perle di saggezza del tutto prive di fondamento e spacciando per "informazione" il più becero tentativo di denigrazione, in chiave politica,

Leggi tutto: Cooperazione Internazionale e corretta informazione

20 novembre, l'infanzia è un diritto che si impara a scuola!

00600 coverMilano, 12 novembre 2013 - Mancano solo due anni alla scadenza degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, ma il traguardo dell'educazione primaria universale è ancora lontano.

Secondo l'Unesco, sono stimati 61 milioni i bambini che non vanno a scuola, il 53% sono bambine. Oltre 32 milioni vivono nell'Africa Sub Sahariana. Molti altri risultano iscritti, ma non frequentano regolarmente.

Leggi tutto: 20 novembre, l'infanzia è un diritto che si impara a scuola!

Verso l'Expo dei Popoli con il Food People Festival

00165 expo

Milano, 7 ottobre 2013 - Il comitato Expo dei Popoli organizza a Milano la prima edizione del Food People Festival, due giorni di eventi intorno al cibo e ai temi della sovranità alimentare: il diritto dei popoli a un cibo salubre, culturalmente appropriato, prodotto attraverso metodi sostenibili ed ecologici.

Leggi tutto: Verso l'Expo dei Popoli con il Food People Festival

Servizio Civile Volontario, attivati con ACRA

00586 serviziocivileMilano, 14 ottobre 2013 - Sarà il "consumo consapevole" declinato in diversi settori di intervento il focus del servizio civile ACRA. Le candidature vanno presentate entro il 4 novembre 2013, con entrata in servizio prevista per Aprile 2014.

Leggi tutto: Servizio Civile Volontario, attivati con ACRA

BIG DREAM, fase 2: il concorso che premia gli imprenditori migranti

00207 bigdream

Milano, 7 ottobre 2013 - Big dream è il concorso lanciato da ACRA nell'ambito del progetto "Behind the Threshold. Improving migrants' integration through economic and financial skills and knowledge"- HOME/2011/EIFX/CA/2070 - in cui è prevista l'assegnazione di un premio di 5.000 euro a favore di iniziative imprenditoriali realizzate da migranti cittadini di paesi terzi dell'Unione Europea.

Leggi tutto: BIG DREAM, fase 2: il concorso che premia gli imprenditori migranti