CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

20 novembre, l'infanzia è un diritto che si impara a scuola!

00600 coverMilano, 12 novembre 2013 - Mancano solo due anni alla scadenza degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, ma il traguardo dell'educazione primaria universale è ancora lontano.

Secondo l'Unesco, sono stimati 61 milioni i bambini che non vanno a scuola, il 53% sono bambine. Oltre 32 milioni vivono nell'Africa Sub Sahariana. Molti altri risultano iscritti, ma non frequentano regolarmente.

Leggi tutto: 20 novembre, l'infanzia è un diritto che si impara a scuola!

Servizio Civile Volontario, attivati con ACRA

00586 serviziocivileMilano, 14 ottobre 2013 - Sarà il "consumo consapevole" declinato in diversi settori di intervento il focus del servizio civile ACRA. Le candidature vanno presentate entro il 4 novembre 2013, con entrata in servizio prevista per Aprile 2014.

Leggi tutto: Servizio Civile Volontario, attivati con ACRA

BIG DREAM, fase 2: il concorso che premia gli imprenditori migranti

00207 bigdream

Milano, 7 ottobre 2013 - Big dream è il concorso lanciato da ACRA nell'ambito del progetto "Behind the Threshold. Improving migrants' integration through economic and financial skills and knowledge"- HOME/2011/EIFX/CA/2070 - in cui è prevista l'assegnazione di un premio di 5.000 euro a favore di iniziative imprenditoriali realizzate da migranti cittadini di paesi terzi dell'Unione Europea.

Leggi tutto: BIG DREAM, fase 2: il concorso che premia gli imprenditori migranti

Verso l'Expo dei Popoli con il Food People Festival

00165 expo

Milano, 7 ottobre 2013 - Il comitato Expo dei Popoli organizza a Milano la prima edizione del Food People Festival, due giorni di eventi intorno al cibo e ai temi della sovranità alimentare: il diritto dei popoli a un cibo salubre, culturalmente appropriato, prodotto attraverso metodi sostenibili ed ecologici.

Leggi tutto: Verso l'Expo dei Popoli con il Food People Festival

16 ottobre, Giornata mondiale dell'alimentazione

00572 cover cibo

Milano, 7 ottobre 2013 - Il sistema con cui produciamo e consumiamo il cibo oggi non è più sostenibile. A dirlo è una delle più importanti agenzie specializzate delle Nazioni Unite, la FAO (Food and Agriculture Organization) che dedica la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, il 16 ottobre, alla sostenibilità dei sistemi alimentari.

Leggi tutto: 16 ottobre, Giornata mondiale dell'alimentazione