CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

ACRA al Social Enterprise World Forum 2013

00570 cover

Milano, 25 settembre 2013 - Elena Casolari, Amministratore delegato di ACRA, e Francesca Agnello, responsabile per l’area economica e il social business, interverrà al Social Enterprise World Forum che riunirà dal 2 al 4 ottobre 2013 esperti e rappresentanti del non profit e della social innovation a Calgary, Canada.

Leggi tutto: ACRA al Social Enterprise World Forum 2013

Lettera aperta del gruppo CRC per la nomina del Presidente della Commissione Infanzia

00442 cover

Milano, 25 settembre 2013 - Il Gruppo CRC, network composto da 82 soggetti del Terzo Settore che da tempo si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia, coordinato da Save the Children Italia, esprime soddisfazione per la convocazione della Commissione Parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza.

Leggi tutto: Lettera aperta del gruppo CRC per la nomina del Presidente della Commissione Infanzia

Il mondo in classe: Una rete sarda per l'educazione alla cittadinanza mondiale

00576 coverCabras - Si è concluso giovedì 19 settembre il primo seminario residenziale "Il mondo in classe" rivolto agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Oristano: tre giorni di buone pratiche, workshop e formazione.

Leggi tutto: Il mondo in classe: Una rete sarda per l'educazione alla cittadinanza mondiale

Advancing Energy Access in South Asia, ACRA al workshop

00526 coverPatna, India, 12 settembre 2013 - Elena Casolari, amministratore delegato di ACRA, ha portato la propria esperienza al workshop "Advancing Energy Access in South Asia" organizzato dalle organizzazioni partner della UN Foundation e della Sustainable Energy for All dal 10 al 12 settembre a Patna, Bihar, India.

Leggi tutto: Advancing Energy Access in South Asia, ACRA al workshop

8 settembre giornata internazionale dell'alfabetizzazione

00571 cover

"L'alfabetizzazione è molto più di una priorità educativa - è un grande investimento nel futuro e il primo passo verso le nuove competenze necessarie nel 21° secolo. Vorremmo che questo fosse un secolo in cui ogni bambino è in grado di leggere e di usare questa abilità per conquistare la propria autonomia".

Con queste parole, Irina Bokova, Direttore Generale dell'UNESCO, introduce la XLVIII giornata internazionale dell'alfabetizzazione.

Leggi tutto: 8 settembre giornata internazionale dell'alfabetizzazione