CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

VI edizione del Master in gestione delle risorse idriche nella cooperazione Internazionale

00320 cover masterSono aperte le iscrizioni per la VI edizione del Master di I livello in gestione delle risorse idriche nella cooperazione Internazionale, presso il Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e del Territorio e di Scienze della Terra del l'Università di Milano Bicocca, in collaborazione con La Facoltà di Agraria dell'Università Statale di Milano.

Leggi tutto: VI edizione del Master in gestione delle risorse idriche nella cooperazione Internazionale

VI Rapporto CRC: Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia

00222 crcCon una conferenza stampa tenutasi giovedì 6 giugno presso la sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Gruppo di lavoro per la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza ha lanciato il VI° Rapporto

Leggi tutto: VI Rapporto CRC: Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia

Maggio: un mese di eventi per Expo dei Popoli

00165 expoExpo dei Popoli continua il percorso di coinvolgimento della società civile sui temi del diritto al cibo, accesso alle risorse e beni comuni. A Maggio, Expo dei Popoli patrocinerà alcuni importanti eventi e iniziative a Milano e non solo, tra i quali gli Expo Days, organizzati dal Comune di Milano in collaborazione con Expo 2015 SpA.

Leggi tutto: Maggio: un mese di eventi per Expo dei Popoli

Giornata mondiale dell'Ambiente. Buone pratiche dall'Ecuador

achuar 1Think, eat, save! Pensa, mangia e risparmia! Questo il motto della Giornata mondiale dell'Ambiente che si celebra oggi e che invita tutti a contrastare gli sprechi alimentari per ridurre la nostra impronta alimentare sull'ambiente.

Leggi tutto: Giornata mondiale dell'Ambiente. Buone pratiche dall'Ecuador

Educare alla cittadinanza mondiale: diritti, sostenibilità, intercultura

00166 colombaACRA è tra gli organizzatori di "Educare alla cittadinanza mondiale: diritti, sostenibilità, intercultura", un evento lungo tutto il mese di maggio con incontri, giochi e attività organizzati in Lombardia dal Coordinamento Educazione Cittadinanza Mondiale di CoLOMBA in varie località lombarde, da Lecco a Varese a Cantù, sul tema dell'educazione alla cittadinanza mondiale (scarica il volantino).

Leggi tutto: Educare alla cittadinanza mondiale: diritti, sostenibilità, intercultura