CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Agribusiness TV: la prima web TV dell'Africa Occidentale

1027 agribusiness TV 1La nostra collega in Burkina Faso, Stefania Guida, ha partecipato al lancio di Agribusiness TV, la prima web TV disponibile su smartphone attiva in Africa Occidentale dedicata al mondo dell'agricoltura e dell'imprenditoria giovanile. L’iniziativa è stata presentata ufficialmente a Ouagadougou, la capitale del Burkina Faso, lo scorso 5 maggio e ha come obiettivo quello di migliorare il riconoscimento sociale del settore agricolo e renderlo più attrattivo agli occhi dei giovani.
Il canale web è dedicato ai futuri giovani innovatori nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento, della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli.

Leggi tutto: Agribusiness TV: la prima web TV dell'Africa Occidentale

Burkina Faso: a lezione di economia con il Teatro Forum

01014 burkina faso teatro forum 00Nel mese di febbraio ACRA ha organizzato 4 spettacoli di teatro forum nella provincia del Bolgou per sensibilizzare la popolazione sull'importanza delle rimesse bancarie inviate dai loro familiari e amici.
In effetti la provincia del Bolgou è il territorio del Burkina da dove arriva la maggioranza dei Burkinabè che vivono in Italia.

Leggi tutto: Burkina Faso: a lezione di economia con il Teatro Forum

Burkina Faso Accordo Bank Of Africa, Acra e Unione Apicoltori

01015 foto news cover creditoBURKINA FASO: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’ACCORDO TRA LA BANK OF AFRICA, ACRA e L'UNIONE APICOLTORI DELLA TAPOA (UPAT).
Il 18 Gennaio scorso è stato firmato il protocollo d'accordo tra la Bank of Africa, ACRA e l'Unione Apicoltori della Tapoa (UPAT) nell'ambito del progetto Partnership per uno sviluppo rurale sostenibile in Burkina Faso

Leggi tutto: Burkina Faso Accordo Bank Of Africa, Acra e Unione Apicoltori

Gioca e pensa: ecco le app per imparare che il cibo è un diritto!

01009 eathinkapp

Nell’ambito del progetto europeo EAThink2015 – eat local, think global nascono due strumenti “smart” per aiutare scuole e genitori a educare i giovani sui temi della sostenibilità e stagionalità dei prodotti agroalimentari.

Leggi tutto: Gioca e pensa: ecco le app per imparare che il cibo è un diritto!

Ateliers di creatività - impresa sociale "Ke des burkinabés"

1026 ateliers burkinaDal 19 al 20 marzo 2016 à Ouagadougou sono stati organizzati 3 atelier di creatività grazie all’associazione La fabrique per realizzare l’impresa sociale “ke des burkinabés” (made in Burkina) che promuoverà una linea di prodotti locali burkinabe. L’impresa sociale è un’attività del progetto Partnership per uno sviluppo rurale sostenibile in Burkina Faso finanziato da Fondazioni for Africa.

Leggi tutto: Ateliers di creatività - impresa sociale "Ke des burkinabés"