CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sguardi e racconti dal Burkina Faso

08 pillola burkinaStefania Guida e Fabio Ammar, cooperanti per ACRA in Burkina Faso, raccontano con parole e immagini le persone e i luoghi che incontrano durante la loro missione per il progetto "Fondazioni for Africa - Partnership per uno sviluppo rurale sostenibile in Burkina Faso".

Leggi tutto: Sguardi e racconti dal Burkina Faso

Al via la campagna per l'educazione in Ciad

00583 cover manifestoIl  22 settembre si è tenuta a N'Djamena la cerimonia di apertura della quinta campagna nazionale per sostenere il diritto all'educazione in Ciad alla presenza delle autorità, UNHCR, UNICEF, GIZ, UNIONE EUROPEA, di numerosi rappresentanti della società civile e dei principali organi di stampa.
 

Leggi tutto: Al via la campagna per l'educazione in Ciad

Il mondo sotto casa: passeggiate migranti a Genova

00645 coverGrazie al progetto europeo "Migrantour, intercultural urban routes" oggi è possibile scoprire il mondo sotto casa... Si tratta delle Passeggiate Interculturali, l'iniziativa che vi porterà in viaggio nel tempo e nello spazio per le vie delle nostre città con degli "esperti" di culture lontane: i nostri concittadini migranti.

Leggi tutto: Il mondo sotto casa: passeggiate migranti a Genova

Expo: itinerari tematici gratuiti per le scuole

eathink

Una proposta educativa che nasce dall'esperienza del team del progetto europeo EAThink2015, con il patrocinio di PROGETTO SCUOLA EXPO, per aiutare gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie ad orientarsi nel sito di EXPO2015 (info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Leggi tutto: Expo: itinerari tematici gratuiti per le scuole

Cotto e Sbranato! Un video tra cibo e migrazioni

00806 coverUna giornata speciale per gli alunni della 3 D dell’I. C. “A. B. Sabin” di Segrate in compagnia di Benedetta Parodi e del progetto Palez-Vous Global?

Leggi tutto: Cotto e Sbranato! Un video tra cibo e migrazioni