CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Natale aziende

 

download catalogo

 

Natale Aziende 2017: dai un valore speciale ai tuoi auguri. Brinda solidale con ACRA!
Vuoi dare un valore solidale agli auguri di Natale che rivolgerai ai tuoi clienti, dipendenti e fornitori? Questo Natale scegli le proposte di ACRA!

Prodotti Natale 2017

Biglietti e calendari, attestati di donazione, ma anche vini pregiati del Seminario Veronelli si trasformeranno in acqua potabile, cibo, energia elettrica, scuole per le comunità più povere e vulnerabili del mondo.

Con ACRA la tua azienda può fare un gesto di solidarietà contando su: deducibilità, affidabilità e massima trasparenza.
Da 50 anni ACRA è al fianco delle comunità più povere per garantire migliori condizioni di vita e il rispetto dei loro diritti fondamentali. Grazie al lavoro fatto lo scorso anno abbiamo raggiunto oltre 400.000 persone. Ma molto resta ancora da fare e la tua azienda può fare la differenza!


Biglietti auguri natale 2017Festeggia il tuo Natale con ACRA: fai una donazione, personalizza con il logo della tua azienda biglietti di auguri ed attestati.

Non aspettare, contattaci!

Scrivi all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiama lo 02 36769118.

Referente: Dolma Bornengo

 

 


 

 

 

 

Aziende partner

Prestigiose aziende hanno voluto essere al fianco di ACRA per sostenere i nostri progetti di cooperazione internazionale nel Sud e nel Nord del mondo.

 10decimi acquario milano
 
alcatel lucent
 
 amiacque ansaldo energia
 
arte investimenti
 
 ato provincia milano  autostrade azimut
 
 bananas  banca popolare milano bloom
 
 bravosolution canon
 
cap
 
castellosgr coopliguria
 
coop voce
 deagostini duellanti ebay
 
 emi euronics
 

 fabbrica sorriso
 fnac gama
 

 guna
 laguna running libraccio
 
maridiana
 
 mazzucconi mccann eriksonn microsoft
 
 montedeipaschi  nat photomovie
 
 pixartprinting prysmian
 
raggio verde
 
sap
sport specialist

tasm
telecom
 
tim tre
 
 ubibanca valore reale
 

vodafone
 wind WIMDU
zelig

Diventa un nostro partner

Aziende, associazioni, gruppi locali: sono molte le collaborazioni che ACRA ha attivato nel corso della sua storia.

Ognuna delle collaborazione ci ha portato molto di più di quello che avevamo inizialmente previsto, il traguardo condiviso all'inizio è spesso diventato solo un punto di partenza per un sentiero ancora più impegnativo.

Pensi che il coraggio di un'impresa si valuti anche dalla forza di affrontare le sfide a cui siamo chiamati oggi?

Entra in contatto con noi e sarai tu a definire il tipo di impegno:tempo, capacità, coinvolgimento dei tuoi dipendenti, della filiera di produzione, dei tuoi clienti.

Potrai affiancare il brand della tua azienda, o quello di un prodotto specifico, a quello di ACRA in un'operazione di cause related marketing o proporre ACRA nei tuoi programmi di fidelizzazioni.

Crea uno spirito di squadra nella tua azienda attraverso:

- Payroll giving
- Team Building e solidarietà
- Una donazione in occasione di una speciale ricorrenza


Sono già molte le aziende partner che hanno scelto di sostenere ACRA, scopri anche tu come fare e contattaci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perché una partnership

Sono diverse le agevolazioni fiscali previste per le imprese che scelgono di avviare una partnership con ACRA:


I. Donazione in denaro:

E' possibile dedurre dal proprio reddito le donazione a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro annui
(art. 14 comma 1 della legge 80 del 14/05/2005)
OPPURE
E' possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2.065,83 Euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato
(art. 100 comma 2 lett. h del Dpr 917/86)


II. Donazione in natura:

E' possibile dedurre dal proprio reddito le donazione a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro annui.
(arl 14 comma 1 della legge 80 del 14/05/2005)
OPPURE
E' possibile dedurre le donazioni, il cui costo specifico complessivo non sia superiore a 1.032,91 €, per un importo non superiore a 2.065,83 Euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato.
(art. 13 comma 3 del Dlgs 460/97)
Per la cessione di derrate alimentari e prodotti farmaceutici alla cui produzione o scambio è diretta l'attività dell'impresa non vi è un vincolo di costo.
(art. 13 comma 2 del Dlgs 460/97)


III. Volontariato d'impresa:

Sono deducibili le spese relative all'impiego di lavoratori dipendenti, assunti a tempo indeterminato, utilizzati per prestazioni di servizi erogate a favore di ONLUS, nel limite del cinque per mille dell'ammontare complessivo delle spese per prestazioni di lavoro dipendente, così come risultano dalla dichiarazione dei redditi.
(DPR 917/1986, art. 100, comma 2 lett. i)


IV. Payroll giving – donazioni in busta paga:

Agevolazioni fiscali previste per le donazioni in denaro degli individui.


V. Sponsorizzazioni:

I costi sostenuti dall'impresa sono da considerare interamente deducibili dal reddito come costi inerenti ad una particolare tecnica di vendita.
(Risoluzione n. 356 del 14 novembre 2002 – DPR 917/86, articolo 75 comma 5)

 

VI. Cause Related Marketing:

Partendo dal presupposto che il contratto di Cause Related Marketing debba essere assimilato al contratto di sponsorizzazione, i costi sostenuti dall'impresa nell'ambito della campagna CRM sono da considerare interamente deducibili dal reddito come costi inerenti ad una particolare tecnica di vendita.
(Risoluzione n. 356 del 14 novembre 2002 – DPR 917/86, articolo 75 comma 5)


VII. Natale Aziende:

Agevolazioni fiscali previste per le donazioni in denaro delle aziende.

 

Cause related marketing

Il Cause related marketing è oggi una variabile del marketing mix estremamente utilizzata e di cause related mktgrande efficacia.

Una ricerca di "Business in the Community" (http://www.bitc.org.uk/) ha riscontrato che:

• Oltre il 70% degli Amministratori Delegati, Direttori Marketing e dei Direttori delle Relazioni Esterne sono convinti che il CRM aumenterà la sua importanza nel raggiungimento degli obiettivi dell'impresa;

• Il 75% pensa che il CRM può migliorare la reputazione dell'azienda o del brand;

• l'86% dei consumatori, a parità di prezzo e qualità, hanno maggiore propensione all'acquisto di prodotti di aziende o a brand associati con una "causa";

• Il 90% dei rispondenti aveva sentito parlare di attività di CRM, il 65% ha attivamente partecipato a una di queste;

• Il 75% ha cambiato la marca, provato una nuova marca o ha acquistato maggiormente il prodotto;


 

Il caso ACRA e Monte dei Paschi di Siena

1472   Cosa hanno a che fare un progetto di solidarietà, la più antica banca del mondo e un numero?

1472 è un numero, ma è anche un simbolo, uno spazio dove parlare di moda, enogastronomia, territorio, talento, solidarietà. Un'immagine per richiamare la prestigiosa storia della banca Monte dei Paschi di Siena a partire dal suo anno di fondazione.

Intorno a 1472 è nata un'idea e un sito internet dove poter incontrare il vino di MPS Tenimenti (Chianti docg, Chianti classico e Toscana igt) e la prima collezione di moda ad essere prodotta da una banca e disegnata in esclusiva da JAGGY: felpe, polo e t-shirt presentate in occasione della Milano Fashion Week.

1472 è soprattutto responsabilità, valore sociale, solidarietà: Il 10% del ricavato delle vendite della collezione sarà riservato a iniziative di solidarietà a favore del diritto d'accesso all'acqua, sostenendo il programma di ACRA iniziato nel 2008 in Casamance, nel Sud del Senegal, che mira a portare acqua potabile a circa 70mila persone entro il 2015, con un impegno finanziario di circa 9,2 milioni di euro.

Oltre a questo tramite tutti gli ATM del gruppo Monte dei Paschi di Siena, sono stati raccolti circa 300.000 € da clienti e correntisti.


www.1472.it