CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Burkina Faso Accordo Bank Of Africa, Acra e Unione Apicoltori

01015 foto news cover creditoBURKINA FASO: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’ACCORDO TRA LA BANK OF AFRICA, ACRA e L'UNIONE APICOLTORI DELLA TAPOA (UPAT).
Il 18 Gennaio scorso è stato firmato il protocollo d'accordo tra la Bank of Africa, ACRA e l'Unione Apicoltori della Tapoa (UPAT) nell'ambito del progetto Partnership per uno sviluppo rurale sostenibile in Burkina Faso


Si tratta della prima operazione di credito a medio termine di questo tipo in Burkina Faso. In questo modo i primi 70 apicoltori selezionati da ACRA e UPAT potranno ricevere a credito un kit apicolo composto da attrezzature moderne per poter aumentare la quantità e la qualità di miele nell'area. Gli apicoltori selezionati hanno seguito un percorso formativo organizzato da ACRA e partecipano attivamente alle attività gestite dall'UPAT. Le attività di progetto hanno anche dimostrato il potenziale di produzione di miele monoflorale della regione. Sono state infatti eseguite le prime analisi polinologiche effettuate in Burkina Faso sui siti test creati nel 2015.
In questo modo si intende valorizzare l'enorme  potenziale mellifero della Tapoa per una produzione sostenibile generatrice di reddito e allo stesso tempo migliorare l'alimentazione locale.

 01015 apicoltori bassa

01015 arnie bassa

01015 Arnia10 bassa

01015 credito