CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

10 novembre: ACRA alla Conferenza sui Low Carbon Projects

010132 foreste convegno

10 novembre 2016, Auditorium di Federchimica
via Giovanni da Procida, 11, Milano

ACRA è tra i promotori insieme a Federchimica della terza edizione della Conferenza Annuale How to fight poverty with Low Carbon Projects in Less Developed Countries. Durante l'incontro realtà diverse (dai grandi gruppi privati alle Ong) si confronteranno sui temi dell'economia a basso contenuto di CO2, della responsabilità sociale d'impresa e dell'interesse crescente verso l'impact investment.

 

Ecco 4 buoni motivi per partecipare all'evento:

  • Interagire con 4 Gruppi Chimici che sono attivi nella Corporate Social Responsibility anche in Paesi in Via di Sviluppo: Bracco, Endura, L'Oreal e Radici.
  • Valutare come l'Impact Investment e il Mercato dei Crediti di CO2 possono valorizzare i progetti nelle Aree Arretrate della Terra: saranno presenti Opes Fund e Carbon Sink.
  • Conoscere 18 Relatori e Chair di Sessione con esperienza di Sicurezza, Salute e Salvaguardia dell'Ambiente nei Paesi in Via di Sviluppo.
  • Confrontare le proprie attività per lo sviluppo sostenibile con la neo costituita Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Gli interessati possono registrarsi online, entro l’8 novembre 2016, attraverso il sito internet di Federchimica (www.federchimica.it)

 

>>> scarica il programma del convegno