CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il giro del mondo in 8 orti: dal progetto Eathink il kit per gli insegnanti

kit orti

ACRA presenta il kit "Il giro del mondo in 8 orti", uno strumento pensato per essere utilizzato da insegnanti delle scuole primarie e secondarie per la didattica interdisciplinare e la promozione delle competenze di educazione alla cittadinanza globale.
Punti di forza del kit sono il collegamento con temi di ampio respiro come agro-ecologia, il consumo di suolo, lo spreco di cibo, l’acqua, la biodiversità e la presenza sia di attività concrete da fare con gli alunni sia di strumenti di progettazione didattica.

 
 

1037 kit orti illustrazioni

Il Kit è frutto del lavoro collettivo e delle molteplici esperienze raccolte a livello europeo nell’ambito di EAThink2015, un progetto co-finanziato dall’Unione Europea per promuovere l’Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole di diversi Paesi (Austria, Burkina Faso, Croazia, Cipro, Francia, Ungheria, Italia, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Senegal, Slovenia e Spagna).

Il kit è scaricabile gratuitamente in pdf dal sito www.eathink2015.org


Gli insegnanti interessati ad una copia cartacea del kit “Il giro del mondo in 8 orti” possono contattare via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 


>>> visita il sito del progetto Eathink2015

>>> scopri i percorsi didattici di ACRA per l'anno scolastico 2017-2018

 

Leggi le altre news DI ACRA

 

.