CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Suor Agostina: 50 anni al servizio dell’educazione dei bambini

01076 suor agostina

Un ricordo per Suor Agostina Pozzi che si è spenta all’inizio di questo nuovo anno. Suor Agostina è stata per ben cinquantadue anni missionaria delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret e ha speso la sua vita per sostenere l’educazione e la formazione di migliaia di bambini in Ciad.

 

 

 

 

La strada di Agostina spesso si è incrociata con quella di ACRA, con la quale ha condiviso l’impegno per il diritto di accesso all’istruzione e un'educazione di qualità.
Suor Agostina infatti, ha svolto il suo lavoro di educatrice di bambini e ragazzi nella Scuola Comunitaria Agricola di Maimba a Goundi, dove è presente anche un distretto sanitario, fondato dal padre gesuita Angelo Gherardi e che ACRA ha sempre sostenuto con il proprio supporto tecnico.
Grazie all’opera di Suor Agostina, oggi 250 bambini e bambine dalla prima elementare alla terza media, ricevono ogni anno una formazione scolastica e agricola acquisendo competenze fondamentali per ottenere migliori opportunità quando saranno adulti.
ACRA, Padre Angelo Gherardi, la Scuola Agricola di Maimba e tutti coloro che con lei hanno condiviso progetti e speranze per la popolazione di Goundi, salutano Suor Agostina ricordando con gioia e riconoscenza il suo infaticabile impegno per i più piccoli.

 01076 scuola maimba goundi

 


 

 

Leggi le altre news DI ACRA

 

.bollino dona