CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Gli studenti dell’ITSOS Albe Steiner raccontano la Milano 2G

00516 itsos20 settembre 2013
Centro Nocetum, via S.Dionigi 77, Milano. Dalle 18.30


Video, racconti, fotografia, musica e un aperitivo bio... L'evento "Questo è il mio paese" è l'occasione per incontrare gli studenti dell'ITSOS Albe Steiner che con videocamera, microfoni e macchina fotografica  hanno raccontato la Milano multiculturale vista dai loro occhi.

Tra interviste a coetanei di origine straniera e visite a realtà del quartiere Corvetto-Mazzini che si occupano di accoglienza e integrazione emergono racconti e riflessioni dei giovani di seconda generazione che ci aiutano a ragionare sulla complessa realtà della cittadinanza mondiale.

Scopri tutto sul blog Milano 2.0


Vai alla pagina Facebook

Durante l'iniziativa interverranno referenti della scuola, della Fondazione ACRA, di Nocetum e del giornale di zona "QUATTRO".

Seguirà un'esibizione musicale dell'Orchestra dei Popoli "Vittorio Baldoni" e aperitivo biologico.


L'iniziativa è organizzata dall'ITSOS Albe Steiner in collaborazione con la Fondazione ACRA e Nocetum, come evento finale del progetto Cariplo "Comunicazione e intercultura: web TV e radio per l'accoglienza e l'integrazione al quartiere Corvetto Mazzini", co-finanziato dalla Fondazione Cariplo. L'evento è realizzato in collaborazione con QUATTRO e con il patrocinio del Consiglio di Zona 4.


L' Orchestra dei Popoli "Vittorio Baldoni" è un progetto promosso da Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, Casa della Carità, Conservatorio di Musica "G. Verdi" di Milano e IBVA.