CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

Lascia un traccia nel futuro del mondo

lascitiScegliere Fondazione ACRA come destinataria di un lascito testamentario o di una donazione in memoria di una persona cara è un gesto generoso e responsabile che si traduce in aiuto concreto alle popolazioni povere del Sud del mondo. 

Una donazione in denaro, un immobile, un'opera d'arte o un fondo di investimento si trasformeranno in un prezioso sostegno a progetti che assicurano acqua, cibo, salute, istruzione a intere comunità.Con il testamento potrai disporre dei tuoi beni a favore delle persone a te più care e secondo i principi e i valori in cui credi di più.

Puoi disporre di un lascito in qualsiasi momento della tua vita. Il testamento potrà essere riscritto e modificato tutte le volte che lo vorrai.


Come fare

Con il testamento puoi far durare nel tempo l'impegno di ACRA in favore del Sud del mondo.

Puoi scegliere tra i due tipi di testamento più comuni previsti dalla legge:

- il testamento pubblico viene redatto di fronte al notaio nella veste di pubblico ufficiale, in presenza di due testimoni, che non possono essere parenti e non devono essere interessati all'atto. Il testamento resta per legge depositato presso il notaio;

- il testamento olografo viene redatto di proprio pugno dal testatore. Non può essere scritto a macchina né in minima parte da altri e la scrittura deve essere chiara e leggibile. È indispensabile, perché sia legalmente valido, datarlo e firmarlo.


 Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.