CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

ACRA aderisce al Rural Water Supply Network

global goals

Il 25 settembre scorso 193 stati membri delle Nazioni Unite hanno formalmente adottato a New York il piano globale “Transforming our World: The 2030 Agenda for Sustainable Development.” (visita il sito ufficiale degli Obiettivi Globali di Sviluppo Sostenibile).

I nuovi obiettivi costituiscono una roadmap globale per la crescita e lo sviluppo nei prossimi 15 anni, fornendo una guida ai paesi ricchi e poveri per prioritizzare gli investimenti necessari alla lotta contro la povertà e allo sviluppo economico e sociale. Gli obiettivi globali sostituiscono gli Obiettivi del Millennio, lanciati nel 2000 e terminati quest’anno. In questa agenda l’acqua e il risanamento sono monitorati dall’obiettivo 6 SDG 6 "ENSURE AVAILABILITY AND SUSTAINABLE MANAGEMENT OF WATER AND SANITATION FOR ALL" assicurare la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e risanamento per tutti.

Per conoscere meglio il nuovo quadro di sviluppo internazionale del settore e scaricare l’infografica dal sito di UN-Water, clicca qui.

Per celebrare questo nuovo inizio che guiderà il nostro lavoro nei prossimi 15 anni, ACRA ha aderito al Rural Water Supply Network (RWSN), sottoscrivendo gli accordi di Kampala e come parte del nostro impegno per migliorare i servizi idrici rurali e combattere la povertà.

Per conoscere meglio la visione del RWSN e gli accordi di Kampala clicca qui

 

unga


 
 
 


Leggi le altre news DI ACRA


bollino dona