CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

10 novembre: ACRA alla Conferenza sui Low Carbon Projects

010132 foreste convegno

10 novembre 2016, Auditorium di Federchimica
via Giovanni da Procida, 11, Milano

ACRA è tra i promotori insieme a Federchimica della terza edizione della Conferenza Annuale How to fight poverty with Low Carbon Projects in Less Developed Countries. Durante l'incontro realtà diverse (dai grandi gruppi privati alle Ong) si confronteranno sui temi dell'economia a basso contenuto di CO2, della responsabilità sociale d'impresa e dell'interesse crescente verso l'impact investment.

 

Leggi tutto: 10 novembre: ACRA alla Conferenza sui Low Carbon Projects

Giornata Mondiale dell’Alimentazione - Milan Urban Food Policy Pact

16ottobre

Anche quest’anno il 16 di ottobre il mondo celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione.


Il clima sta cambiando. Il cibo e l'agricoltura anche”: questo è il messaggio che la FAO ha dedicato all'evento in programma a Roma nei prossimi giorni.
Sempre più frequentemente, infatti, gli eventi climatici estremi condizionano la vita delle fasce di popolazione più vulnerabili e inaspriscono la fame e la povertà.

 

Leggi tutto: Giornata Mondiale dell’Alimentazione - Milan Urban Food Policy Pact

Terra Madre: 6.000 fiori cresciuti tra Italia e Burkina Faso

terramadre2016

ACRA e il progetto Fondazioni for Africa Burkina Faso hanno partecipato all'edizione di Terra Madre - Salone del Gusto 2016  per condividere progetti, risultati, idee e visioni su come trasformare il voler bene alla terra in nuova cultura del vivere insieme e della cooperazione tra Terre del mondo. Due appuntamenti si sono tenuti nel cortile  Cortile del Rettorato dell’Università di Torino il 24 e il 25 settembre, l'evento Coltiviamo la terra. Cresceranno persone e la conferenza La terra che abbiamo in comune.

 

Leggi tutto: Terra Madre: 6.000 fiori cresciuti tra Italia e Burkina Faso

Dakar Forum 2016 - Milan Urban Food Policy Pact

dakar forum 2016

Il Milan Urban Food Policy Pact (MUFPP) è un accordo internazionale siglato a Milano il 15 ottobre 2015, durante una cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato Sindaci e rappresentanti delle municipalità firmatarie. L’idea alla base è che la produzione, la trasformazione e la distribuzione del cibo, insieme ai rifiuti alimentari, influenzeranno pesantemente il futuro di tutti noi. Questo processo è un’opportunità per promuovere un sentiero alternativo per le politiche di sviluppo urbano, punto di partenza per raggiungere l’obiettivo condiviso della promozione di sistemi alimentari sostenibili.

Leggi tutto: Dakar Forum 2016 - Milan Urban Food Policy Pact

Presentazione del libro Amazonia di Pietro Graziani

01037 amazonia pietro graziani

1 settembre 2016
Roma, Bibilioteca dell’Accademia Nazionale delle Scienze, ore 17.30

Sarà presentato a Roma il secondo libro di Pietro Graziani AMAZONÍA - Tra natura ed avventura, un'esperienza di vita tra gli indios Achuar dell'Ecuador, Robin Edizioni.

Leggi tutto: Presentazione del libro Amazonia di Pietro Graziani