CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Milano City Marathon 2014: grazie a tutti!

00681 cover

Gli amici "I Boiler" di Zelig, i cattivissimi "Seamen Milano", tante squadre di atletici podisti e un maratoneta alla ricerca del suo record personale... Ecco il team di ACRA che domenica 6 aprile ha partecipato alla Milano City Marathon 2014 per sostenere la campagna Di corsa contro la fame!

Leggi tutto...

I Seamen alla Milano Marathon con ACRA

00680 cover

I Seamen Milano, una delle più blasonate squadre italiane di Football Americano, correranno con Fondazione ACRA gli ultimi 500 metri della Milano Marathon 2014, l’evento podistico milanese che il 6 aprile vedrà oltre 15.000 atleti al via.

Leggi tutto...

Non ti sei ancora iscritto alla Milano City Marathon?

00122 cover

Non ti sei ancora iscritto alla Milano City Marathon del 6 aprile? Corri con ACRA!

Ti aspettiamo giovedi 27 marzo alle 18:30 per un aperitivo da Anta Store alle Torri Bianche di Vimercate!

Leggi tutto...

Chiamata di Idee per il Programma Culturale di Cascina Triulza

00672 cover Si terrà martedì 18 marzo, alle 14.30, presso l’Agorà di Expo Milano 2015 al Castello Sforzesco di Milano la presentazione della I° Call Internazionale di Idee: “Exploding your Idea! Destination Expo Milano 2015”. La chiamata di idee è promossa da Fondazione Triulza (di cui ACRA è socio fondatore) ed Expo 2015 S.p.A.

Leggi tutto...

8 marzo: la forza delle donne di Chisitu in Zambia

00671 zambiaLa prima cosa che mi ha colpito sono state le voci. E i colori. Più tardi ho realizzato che erano voci e colori di donne. Le donne del Centro Comunitario di Chisitu, in Zambia. Un posto dove ti accorgi che le donne sono piene di colori anche quando sono vestite di nero, come Annie Nyirenda, abbandonata dalla famiglia e dal fidanzato perché sieropositiva.

Leggi tutto...

Corri con ACRA e Zelig la Chia Laguna Half Marathon

00603 dicorsa coverManca poco alla Chia Laguna Half Marathon che si correrà il 27 aprile 2014 nella splendida cornice del Chia Laguna Resort, in Sardegna... i comici di Zelig si stanno già allenando, cosa aspetti ad unirti a noi!?

Leggi tutto...

Social business: le sfide europee dopo Strasburgo

00654 cover

Milano, 19 gennaio 2014 – Si è concluso il 17 gennaio l’incontro di due giorni “Social Entrepreneurs: Have Your Say! Empowering social entrepreneurs for innovation, inclusive growth and jobs” organizzato a Strasburgo dalla Commissione Europea in partnership con il Comitato Economico e Sociale dell'Unione Europea.

Leggi tutto...

Seminari 2014: Master in Gestione delle Risorse Idriche

00650 cover

Milano, 20 gennaio 2014 - Il Master in Gestione delle Risorse Idriche nella Cooperazione Internazionale dell'Università Bicocca organizza per il 2014 una serie di seminari organizzati dal Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e del Territorio e di Scienze della Terra.

Leggi tutto...

"Social Entrepreneurs": ACRA all'incontro europeo di Strasburgo

00593 cover

Milano, 13 gennaio 2014 - La Commissione Europea in partnership con il Comitato economico e sociale dell'Unione Europea e la città di Strasburgo, il 16 e 17 gennaio 2014 lancerà a Strasburgo un evento partecipato a livello europeo sui temi dell’impresa sociale e dell’economia sociale dal titolo “Social Entrepreneurs: Have Your Say – Empowering social entrepreneurs for innovation, inclusive growth and jobs”.

Leggi tutto...

CoLomba: "Caro Belpietro, noi non siamo ridicoli...”

00622 cover

Lettera aperta di CoLomba al direttore di Libero

"Egregio Direttore,

Le scrivo questa lettera a seguito di due articoli della testata da Lei diretta che mi hanno profondamente offesa in qualità di cooperante e di presidente di CoLomba, l’associazione delle organizzazioni non governative lombarde.

Leggi tutto...

18 dicembre: giornata mondiale dei migranti

00639 coverIl 18 dicembre del 1990 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottava la Convenzione Internazionale sulla Protezione dei Diritti dei Lavoratori Migranti e dei Membri delle loro Famiglie. I 132 Stati Membri che hanno preso parte all’Assemblea Generale sulle Migrazioni Internazionali e sullo Sviluppo, nel 2006, hanno riaffermato tre messaggi chiave della Convenzione.

Leggi tutto...

Chipata Kitchen Stories: storie di cucina dallo Zambia

00634 coverChipata Kitchen Stories è un libro di ricette... Anzi, un libro di racconti e di ricette per conoscere lo Zambia e il suo popolo, attraverso la sua cucina e le sue tradizioni. Fondazione ACRA con questa pubblicazione vuole contribuire alla conoscenza di questo splendido paese, ma anche sostenere i centri nutrizionali che, nella provincia di Chipata, garantiscono sostentamento a centinai di bambine e bambini.

Leggi tutto...

Servizio Civile Volontario, proroga per volontari stranieri

00586 serviziocivileMilano, 10 novembre 2013 - dal 4 dicembre è stato riaperto il bando esclusivamente per la presentazione delle domande da parte degli stranieri. Le domande devono pervenire entro il 16 dicembre alle ore 14,00 alla sede Arci Servizio Civile Lombardia in via adige 11, 20135, Milano.

Leggi tutto...

Cooperazione Internazionale e corretta informazione

00622 coverLo sviluppo intellettuale delle giovani generazioni e la crescita dal basso di una nuova e più responsabile coscienza sociale nel nostro Paese, sono decisamente un serio problema...

Per fortuna a porvi rimedio c'è Libero, che ristabilisce le basi della diffusa ignoranza, diffondendo dalle sue pagine perle di saggezza del tutto prive di fondamento e spacciando per "informazione" il più becero tentativo di denigrazione, in chiave politica,

Leggi tutto...

20 novembre, l'infanzia è un diritto che si impara a scuola!

00600 coverMilano, 12 novembre 2013 - Mancano solo due anni alla scadenza degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, ma il traguardo dell'educazione primaria universale è ancora lontano.

Secondo l'Unesco, sono stimati 61 milioni i bambini che non vanno a scuola, il 53% sono bambine. Oltre 32 milioni vivono nell'Africa Sub Sahariana. Molti altri risultano iscritti, ma non frequentano regolarmente.

Leggi tutto...