CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Candida il tuo progetto agli Open Days dell’innovazione

01045 logo innovazione

Vuoi presentare il tuo progetto innovativo durante gli Open Days dell'Innovazione che si terranno a Milano il 6 e 7 novembre?

Partecipa alla call pubblica per la selezione di venti progetti, prodotti e servizi innovativi nel campo della cooperazione allo sviluppo.

L’Open Space è uno spazio espositivo accessibile per 2 giorni all’interno degli Open Days dell’Innovazione, primo evento italiano pensato per mettere insieme il mondo degli innovatori con quello della cooperazione.

 

Leggi tutto: Candida il tuo progetto agli Open Days dell’innovazione

Gli appunti dal Senegal di Marta Zoboli in viaggio con ACRA

010141 marta zoboli

Frankie hi-nrg mc e i comici di Zelig Marta Zoboli e Gianluca De Angelis, hanno viaggiato con ACRA in Senegal per conoscere i nostri progetti sul diritto all'accesso all'acqua potabile.


Riportiamo la bella testimonianza che Marta Zoboli ha rilasciato per la trasmissione radiofonica Caterpillar.

 

Leggi tutto: Gli appunti dal Senegal di Marta Zoboli in viaggio con ACRA

Partecipa anche tu al Concorso Youth in Action

01014 concorso YouthAction

ACRA è partner di «Youth in Action for Sustainable Development Goals», il concorso, rivolto a giovani under 30, promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, sulla piattaforma digitale ideaTRE60, con il supporto di AsviS, SDSN Youth, AIESEC, RUS e Fondazione Collegio delle Università Milanesi, volto a raccogliere e premiare le migliori idee in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) in Italia.

 

Leggi tutto: Partecipa anche tu al Concorso Youth in Action

Le Ong rispondono alle accuse continuando a salvare vite umane

loghi web aoi cini link

L'Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale “AOI”, il Coordinamento italiano delle ONG internazionali “CINI”, “LINK 2007 Cooperazione in rete”, in rappresentanza delle Ong e Osc impegnate in cooperazione internazionale, aiuto umanitario e accoglienza di rifugiati e migranti, esprimono indignazione e condanna in merito alle gravi dichiarazioni e accuse di alcuni parlamentari e personaggi politici nei confronti delle Ong umanitarie che con navi private soccorrono in mare i naufraghi provenienti dalle coste libiche, vittime dei trafficanti.

 

Leggi tutto: Le Ong rispondono alle accuse continuando a salvare vite umane

22 Marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua, una responsabilità condivisa

01013 22marzo17

Semplice come bere un bicchier d’acqua. Eppure, per 663 milioni di persone nel mondo non è un gesto così scontato aprire il rubinetto di casa e riempire un bicchiere di acqua potabile per dissetarsi.
Anche quest’anno la Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1993, invita i vari paesi del mondo a interrogarsi sul valore imprescindibile dell’acqua per la vita, lo sviluppo umano e la salute della terra.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2015-2030 promossi dall’ONU includono quello di garantire a tutti l'accesso all'acqua potabile, e attribuiscono proprio all’acqua un ruolo chiave nella lotta per sradicare la povertà estrema.

Leggi tutto: 22 Marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua, una responsabilità condivisa