CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'appello delle ONG italiane sui diritti umani e dei migranti

01012 consiglio europeo

ACRA insieme ad altre 161 organizzazioni della società civile ha firmato una lettera congiunta rivolta ai ministri e Capi di Stato sul tema dei diritti umani e della politica migratoria in occasione del Consiglio Europeo tenutosi il 9 e 10 marzo 2017.


Di fronte alla preoccupante narrativa populista e xenofoba che sta caratterizzando il dibattito sulla migrazione in Europa e nel mondo, le organizzazioni della società civile hanno voluto lanciare con questa lettera un appello ai leader europei, perché si facciano portavoce in Europa e nel mondo dei diritti e dei valori che caratterizzano l’Unione Europea ormai da più di 60 anni.

 

Leggi tutto: L'appello delle ONG italiane sui diritti umani e dei migranti

8 marzo 2017: ACRA per i diritti delle donne

berta caceres

ACRA, che da sempre sostiene i diritti delle donne, è al fianco di tutte e di tutti coloro che parteciperanno domani alle iniziative previste in occasione della Giornata Internazionale della Donna per combattere le discriminazioni di genere.

ACRA condanna ogni forma di oppressione, violenza e sfruttamento e appoggia tutte le donne che combattono nel mondo per la difesa dei Diritti Umani.

 

Leggi tutto: 8 marzo 2017: ACRA per i diritti delle donne

La bellezza salverà il mondo. Adotta una porta di Zanzibar!

01044 zanzibar news2

Alle porte di Zanzibar è la campagna di ACRA per per la conservazione e la promozione del patrimonio artistico e culturale di Stone Town a Zanzibar

"La bellezza salverà il mondo" scriveva Dostoevskij

ACRA si impegna a salvare la bellezza di Zanzibar dal 2014 grazie al progetto Zanzibar built heritage job creation a Stone Town co-finanziato dall'Unione Europea. Il progetto si propone di contribuire alla conservazione e alla promozione del patrimonio artistico e culturale di Zanzibar attraverso interventi di restauro e riqualificazione di uno dei più importanti patrimoni artistici dell'umanità.

Leggi tutto: La bellezza salverà il mondo. Adotta una porta di Zanzibar!

Acra a fianco degli amici del consorzio Goel di Locri

ostello goel

L'Ostello di Locri, confiscato alla 'ndrangheta, è stato assegnato al consorzio Goel socio di AITR, Associazione italiana di Turismo Responsabile di cui anche ACRA fa parte. A pochi giorni dalla consegna per l'avvio della gestione, l'Ostello ha subito un furto e dei danneggiamenti che indubbiamente costituiscono un segno della volontà di impedire una gestione dell'Ostello che possa andare a vantaggio della popolazione locale e del territorio.

 

 

Leggi tutto: Acra a fianco degli amici del consorzio Goel di Locri

Al via la campagna sms per la salute dei bambini in Mozambico!

01043 mappa bimbi mini

Parte il 19 novembre, Giornata Mondiale del Gabinetto (World Toilet Day) istituita dalle Nazioni Unite, la campagna di ACRA per tutelare la salute dei bambini, combattere le malattie e la mortalità infantile attraverso la realizzazione di bagni sicuri e puliti in 4 scuole di Maputo, in Mozambico.

La mancanza di servizi igienici è una minaccia alla dignità e alla salute di 2,4 miliardi di persone!
Secondo le Nazioni Unite, basterebbero dei servizi igienici adeguati per salvare la vita a 1,5 milioni bambini ogni anno.

 

Leggi tutto: Al via la campagna sms per la salute dei bambini in Mozambico!