CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Partecipa anche tu al Concorso Youth in Action

01014 concorso YouthAction

ACRA è partner di «Youth in Action for Sustainable Development Goals», il concorso, rivolto a giovani under 30, promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, sulla piattaforma digitale ideaTRE60, con il supporto di AsviS, SDSN Youth, AIESEC, RUS e Fondazione Collegio delle Università Milanesi, volto a raccogliere e premiare le migliori idee in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) in Italia.

 

Leggi tutto: Partecipa anche tu al Concorso Youth in Action

22 Marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua, una responsabilità condivisa

01013 22marzo17

Semplice come bere un bicchier d’acqua. Eppure, per 663 milioni di persone nel mondo non è un gesto così scontato aprire il rubinetto di casa e riempire un bicchiere di acqua potabile per dissetarsi.
Anche quest’anno la Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1993, invita i vari paesi del mondo a interrogarsi sul valore imprescindibile dell’acqua per la vita, lo sviluppo umano e la salute della terra.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2015-2030 promossi dall’ONU includono quello di garantire a tutti l'accesso all'acqua potabile, e attribuiscono proprio all’acqua un ruolo chiave nella lotta per sradicare la povertà estrema.

Leggi tutto: 22 Marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua, una responsabilità condivisa

8 marzo 2017: ACRA per i diritti delle donne

berta caceres

ACRA, che da sempre sostiene i diritti delle donne, è al fianco di tutte e di tutti coloro che parteciperanno domani alle iniziative previste in occasione della Giornata Internazionale della Donna per combattere le discriminazioni di genere.

ACRA condanna ogni forma di oppressione, violenza e sfruttamento e appoggia tutte le donne che combattono nel mondo per la difesa dei Diritti Umani.

 

Leggi tutto: 8 marzo 2017: ACRA per i diritti delle donne

L'appello delle ONG italiane sui diritti umani e dei migranti

01012 consiglio europeo

ACRA insieme ad altre 161 organizzazioni della società civile ha firmato una lettera congiunta rivolta ai ministri e Capi di Stato sul tema dei diritti umani e della politica migratoria in occasione del Consiglio Europeo tenutosi il 9 e 10 marzo 2017.


Di fronte alla preoccupante narrativa populista e xenofoba che sta caratterizzando il dibattito sulla migrazione in Europa e nel mondo, le organizzazioni della società civile hanno voluto lanciare con questa lettera un appello ai leader europei, perché si facciano portavoce in Europa e nel mondo dei diritti e dei valori che caratterizzano l’Unione Europea ormai da più di 60 anni.

 

Leggi tutto: L'appello delle ONG italiane sui diritti umani e dei migranti

Acra a fianco degli amici del consorzio Goel di Locri

ostello goel

L'Ostello di Locri, confiscato alla 'ndrangheta, è stato assegnato al consorzio Goel socio di AITR, Associazione italiana di Turismo Responsabile di cui anche ACRA fa parte. A pochi giorni dalla consegna per l'avvio della gestione, l'Ostello ha subito un furto e dei danneggiamenti che indubbiamente costituiscono un segno della volontà di impedire una gestione dell'Ostello che possa andare a vantaggio della popolazione locale e del territorio.

 

 

Leggi tutto: Acra a fianco degli amici del consorzio Goel di Locri