CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La bellezza salverà il mondo. Adotta una porta di Zanzibar!

01044 zanzibar news2

Alle porte di Zanzibar è la campagna di ACRA per per la conservazione e la promozione del patrimonio artistico e culturale di Stone Town a Zanzibar

"La bellezza salverà il mondo" scriveva Dostoevskij

ACRA si impegna a salvare la bellezza di Zanzibar dal 2014 grazie al progetto Zanzibar built heritage job creation a Stone Town co-finanziato dall'Unione Europea. Il progetto si propone di contribuire alla conservazione e alla promozione del patrimonio artistico e culturale di Zanzibar attraverso interventi di restauro e riqualificazione di uno dei più importanti patrimoni artistici dell'umanità.

Leggi tutto: La bellezza salverà il mondo. Adotta una porta di Zanzibar!

Al via la campagna sms per la salute dei bambini in Mozambico!

01043 mappa bimbi mini

Parte il 19 novembre, Giornata Mondiale del Gabinetto (World Toilet Day) istituita dalle Nazioni Unite, la campagna di ACRA per tutelare la salute dei bambini, combattere le malattie e la mortalità infantile attraverso la realizzazione di bagni sicuri e puliti in 4 scuole di Maputo, in Mozambico.

La mancanza di servizi igienici è una minaccia alla dignità e alla salute di 2,4 miliardi di persone!
Secondo le Nazioni Unite, basterebbero dei servizi igienici adeguati per salvare la vita a 1,5 milioni bambini ogni anno.

 

Leggi tutto: Al via la campagna sms per la salute dei bambini in Mozambico!

A Roma si è svolto l'incontro annuale delle città aderenti al MUFPP

01041 mufpp roma

Il 13 e 14 ottobre 2016, presso la sede centrale della FAO si è svolto l'incontro annuale delle Città che hanno sottoscritto il Milan Urban Food Policy Pact (MUFPP). Sindaci, funzionari delle autorità locali, esperti, ricercatori, attivisti dei sistemi alimentari si sono riuniti a Roma per verificare i progressi compiuti nelle proprie città e pianificare il futuro verso sistemi alimentari urbani sostenibili. Il tema della sicurezza alimentare urbana si fa sempre più urgente poiché le città accolgono oramai più della metà della popolazione mondiale.

Leggi tutto: A Roma si è svolto l'incontro annuale delle città aderenti al MUFPP

World Toilet Day 2016: rompiamo il tabù!

01042 world toilet day

Un giorno dedicato ai servizi igienici sembra una cosa divertente. Ma per molti milioni di persone in tutto il mondo i servizi igienici non sono cosa da ridere. È scioccante pensare che 2,3 miliardi di persone - una su tre persone nel mondo - non hanno accesso ad un luogo privato e sicuro per andare al gabinetto quando sappiamo che la scarsa igiene aumenta il rischio di malattia e malnutrizione, soprattutto per le donne ei bambini.

L’OMS (2004) stima che circa 1,8 milioni di persone muoiono ogni anno a causa di malattie diarroiche, cioè più di 200 persone ogni ora, per il 90% si tratta di bambini sotto i cinque anni, per lo più in paesi in via di sviluppo.

 

Leggi tutto: World Toilet Day 2016: rompiamo il tabù!

A qualcuno piace giusto - Il concorso video Eathink

0140 eathink image small

Da oggi è possibile partecipare al concorso nazionale A qualcuno piace giusto, per la produzione di spot video (30’’) di comunicazione sociale su consumo consapevole e sistemi alimentari sostenibili!

Il concorso è rivolto alle scuole primarie, secondarie di I grado e secondarie di II grado di tutta Italia.

Partecipare è facilissimo!

Leggi tutto: A qualcuno piace giusto - Il concorso video Eathink