CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Food Up, We are Hungry for Rights!

01003 hrf

Il sistema sociale ed economico globalizzato, basato sulla produzione agricola a carattere industriale, rende sempre più marginali le istanze dell’agricoltura contadina (di prossimità, familiare, equa, sostenibile) esacerbando contraddizioni e problematiche che incidono negativamente sulla sovranità e sulla sicurezza alimentare.

Leggi tutto: Food Up, We are Hungry for Rights!

In Cambogia il primo Workshop "plastic bag waste"

00991 workshop cambogia bag wastw

Il 22 gennaio a Phnom Penh, Cambogia si terrà il primo Multi-Stakeholder Workshop sulla definizione di politiche e strumenti giuridici appropriati per la riduzione dell'utilizzo dei sacchetti di plastica in Cambogia, nell'ambito del progetto " Reducing plastic bag waste in major cities of Cambodia", cofinanziato dall'Unione Europea, nell'ambito del programma SWITCH Asia.

Leggi tutto: In Cambogia il primo Workshop "plastic bag waste"

73 borse di studio per il diritto all'istruzione in Tanzania

progetti formazione in tanzaniaLa Fondazione Rita Levi Montalcini ha finanziato nel 2014 e 2015 73 borse di studio per le studentesse del Professional College di Njombe, in Tanzania, permettendo a ragazze provenienti da contesti poveri e rurali di avere accesso a un'educazione professionale di qualità.

Leggi tutto: 73 borse di studio per il diritto all'istruzione in Tanzania

Vino solidale: la Guida Oro 2016 per Hungry for Rights

01016 veronelliA settembre del 2015, il Seminario Permanente Luigi Veronelli ha donato oltre 5.000 bottiglie di vino provenienti dalla redazione della Guida Oro I Vini di Veronelli 2016 a sostegno del progetto il progetto Hungry for Rights.

Leggi tutto: Vino solidale: la Guida Oro 2016 per Hungry for Rights

Senegal: non si ricerca l'innovazione per l'innovazione

00805 acqua5

Alla fine del 2015 la cooperazione francese ha celebrato l'anniversario della pubblicazione della Loi Oudin che in dieci anni ha permesso alle collettività locali francesi di sviluppare interventi di cooperazione decentrata per un valore di circa 200 milioni di Euro.

Leggi tutto: Senegal: non si ricerca l'innovazione per l'innovazione