CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cotto e Sbranato! Un video tra cibo e migrazioni

00806 coverUna giornata speciale per gli alunni della 3 D dell’I. C. “A. B. Sabin” di Segrate in compagnia di Benedetta Parodi e del progetto Palez-Vous Global?

Leggi tutto: Cotto e Sbranato! Un video tra cibo e migrazioni

Expo dei Popoli: ecco come curare i sistemi alimentari

00877 cover expo popoli

Milano 5 giugno 2015 - Si è concluso oggi Expo dei Popoli, il primo forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini iniziato lo scorso 3 giugno alla Fabbrica del Vapore di Milano. 

Leggi tutto: Expo dei Popoli: ecco come curare i sistemi alimentari

Cibo giusto Milano: l'APP del cibo "buono" a Milano

00873 cover

Cibo giusto Milano è l’App è gratuita che consente di esplorare i luoghi della Sovranità Alimentare a Milano. Si tratta di una mappa semplice e interattiva (già on-line) dove segnalare e scoprire le realtà virtuose del cibo a Milano: orti, cascine, produttori bio. Ristoranti, mense, catering. Mercati, negozi a filiera corta, gruppi di acquisto solidali.

Leggi tutto: Cibo giusto Milano: l'APP del cibo "buono" a Milano

Cuenca ospiterà il Congresso Interamericano sulla Gestione dei Rifiuti

00875 cover

A partire da marzo 2014, ACRA sta portando avanti un'interessante iniziativa finanziata dalla Delegazione dell'Unione Europea in Ecuador che riguarda l'assistenza tecnica su: "Rafforzamento della gestione integrale dei rifiuti, dando sostegno alla politica nazionale del Ministero dell'Ambiente, alla Associazione dei Municipi dell'Ecuador ed ai Municipi del paese".

Leggi tutto: Cuenca ospiterà il Congresso Interamericano sulla Gestione dei Rifiuti

Ludewa, al via il programma "Energia per Lugarawa" in Tanzania

00836 cover

Alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti dell’Unione Europea e dei beneficiari del progetto, si è celebrata il 19 maggio 2015 la posa della prima pietra dell’impianto idroelettrico di Lugarawa, nel distretto di Ludewa, Regione di Njombe, Tanzania.

Leggi tutto: Ludewa, al via il programma "Energia per Lugarawa" in Tanzania