CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Expo dei Popoli: ecco come curare i sistemi alimentari

00877 cover expo popoli

Milano 5 giugno 2015 - Si è concluso oggi Expo dei Popoli, il primo forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini iniziato lo scorso 3 giugno alla Fabbrica del Vapore di Milano. 

Leggi tutto: Expo dei Popoli: ecco come curare i sistemi alimentari

Cuenca ospiterà il Congresso Interamericano sulla Gestione dei Rifiuti

00875 cover

A partire da marzo 2014, ACRA sta portando avanti un'interessante iniziativa finanziata dalla Delegazione dell'Unione Europea in Ecuador che riguarda l'assistenza tecnica su: "Rafforzamento della gestione integrale dei rifiuti, dando sostegno alla politica nazionale del Ministero dell'Ambiente, alla Associazione dei Municipi dell'Ecuador ed ai Municipi del paese".

Leggi tutto: Cuenca ospiterà il Congresso Interamericano sulla Gestione dei Rifiuti

Ludewa, al via il programma "Energia per Lugarawa" in Tanzania

00836 cover

Alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti dell’Unione Europea e dei beneficiari del progetto, si è celebrata il 19 maggio 2015 la posa della prima pietra dell’impianto idroelettrico di Lugarawa, nel distretto di Ludewa, Regione di Njombe, Tanzania.

Leggi tutto: Ludewa, al via il programma "Energia per Lugarawa" in Tanzania

Cibo giusto Milano: l'APP del cibo "buono" a Milano

00873 cover

Cibo giusto Milano è l’App è gratuita che consente di esplorare i luoghi della Sovranità Alimentare a Milano. Si tratta di una mappa semplice e interattiva (già on-line) dove segnalare e scoprire le realtà virtuose del cibo a Milano: orti, cascine, produttori bio. Ristoranti, mense, catering. Mercati, negozi a filiera corta, gruppi di acquisto solidali.

Leggi tutto: Cibo giusto Milano: l'APP del cibo "buono" a Milano

La Tapoa ed il suo miele

00891 tapoa 1

La Tapoa ci accoglie calda e silenziosa. Le 7 ore di viaggio dalla capitale Ouagadougou non ci abbattono ma anzi ci motivano a scoprire cos’ha da offrire Diapaga, la cittadina ad est del Burkina che accoglie uno dei nostri progetti, chiamato in codice “BURMIC”. Il progetto si occupa di sviluppo rurale sostenibile ed ha come obiettivo quello di contribuire alla piena realizzazione del diritto al cibo, migliorando le condizioni di vita delle popolazioni rurali e sostenendo la strategia nazionale di lotta alla povertà in Burkina Faso.

Leggi tutto: La Tapoa ed il suo miele