Dona ora

ACRA NEWS

ACRA al Forum Mondiale dell'Acqua di Bali 2024

ACRA è a Bali, dal 18 al 25 maggio 2024, per il 10° Forum Mondiale dell'Acqua.
L'evento riunisce tanti enti ed attori per raccogliere i migliori progetti e le migliori buone pratiche per accelerare l'accesso universale all'acqua e ai servizi igienici e dare un contributo concreto alle pricipali sfide legate all'acqua nel mondo.
ACRA presenta il Programma Acqua Senegal - Un tetto, un rubinetto, che porta avanti in Casamance dal 2005.

Nella precedente edizione del World Water Forum di Dakar (2022) il programma di ACRA era stato selezionato da un comitato internazionale tra le 126 iniziative nel settore WASH (Water, Sanitation and Hygiene) più innovative al mondo e con un reale impatto ambientale, economico e sociale sulla vita delle persone, presentate al Forum Mondiale dell'Acqua di Dakar.

 

ACRA all'InfoPoverty Conference 2024

ACRA avrà l’onore di partecipare alla 23° edizione dell'Infopoverty World Conference, promossa da OCCAM (Observatory on Digital Communication) che si terrà il 12 aprile 2024, presso la sede ONU di New York.
Il presidente di ACRA, Nicola Morganti interverrà alla Conferenza mondiale sulla povertà presentando un caso-studio sui biopesticidi in agricoltura sviluppato all’interno del progetto EWA-BELT di ACRA in Burkina Faso.

 

 

campagna ACRA diritto alla terra in Ciad

Un mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione sul diritto alla terra! 
Grazie al progetto di ACRA “La società civile in azione per garantire il rispetto del diritto fondiario in Ciad”, si è svolta in Ciad, nel Dipartimento di di Bahr-Azoum -  dal 26 gennaio al 22 febbraio 2024 - una serie di attività di informazione e sensibilizzazione con l’obiettivo di prevenire conflitti legati all’uso e proprietà della terra e risolverli in modo amichevole, nella prospettiva di un cambio comportamentale delle persone.