Dona ora

ACRA NEWS

ACRA all'InfoPoverty Conference 2024

ACRA avrà l’onore di partecipare alla 23° edizione dell'Infopoverty World Conference, promossa da OCCAM (Observatory on Digital Communication) che si terrà il 12 aprile 2024, presso la sede ONU di New York.
Il presidente di ACRA, Nicola Morganti interverrà alla Conferenza mondiale sulla povertà presentando un caso-studio sui biopesticidi in agricoltura sviluppato all’interno del progetto EWA-BELT di ACRA in Burkina Faso.

 

 

campagna ACRA diritto alla terra in Ciad

Un mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione sul diritto alla terra! 
Grazie al progetto di ACRA “La società civile in azione per garantire il rispetto del diritto fondiario in Ciad”, si è svolta in Ciad, nel Dipartimento di di Bahr-Azoum -  dal 26 gennaio al 22 febbraio 2024 - una serie di attività di informazione e sensibilizzazione con l’obiettivo di prevenire conflitti legati all’uso e proprietà della terra e risolverli in modo amichevole, nella prospettiva di un cambio comportamentale delle persone.

 

settimana antirazzista | eventi ACRA

Contrastare il razzismo non è una passeggiata. Viaggiare in tutto il mondo non è una passeggiata. Riconoscere la nostra città non è una passeggiata.


ACRA organizza una serie di eventi a Milano dedicati alla ri-narrazione delle migrazioni e al contrasto di ogni forma di razzismo e xenofobia, in occasione della Settimana di azione contro il razzismo (18- 24 marzo 2024).

Scopri qui sotto il calendario degli eventi organizzati da ACRA all'interno del progetto Empower.

 

fumetto ciad acra violenza genere

Percorso ad ostacoli: storie di donne dal cuore dell'Africa.

Un fumetto contro la violenza di genere, realizzato a quattro mani dall'illustratrice italiana Alice Milani e dall’artista ciadiana Salma Khalil, per l'ong ACRA e per raccontare la condizione della donna in Ciad, che spesso si trova affrontare una vita fatta di ostacoli.
Ostacoli che attraverso la consapevolezza dei propri diritti e la presa di coscienza collettiva, si possono superare!