Dona ora
itenfrptes

ACRA NEWS

seminario cut all ties acra

15 Dicembre, Casa dei diritti, Via Edmondo de Amicis 10, Milano | 14.30 - 18.30.

ACRA, nell'ambito del progetto Cut All Ties e in collaborazione con la Rete antiviolenza del Comune di Milano, organizza il seminario:

Back to school. Uno spazio di riflessione su pratiche, linguaggi e forme possibili di contrasto alla violenza di genere tra adolescenti, a partire dal ruolo della scuola”.

eventi ACRA contro violenza genere

25 e 26 novembre - 2 e 3 dicembre 2022.
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ACRA organizza a Milano quattro incontri per mettere in luce la complessità del fenomeno che colpisce in maniera trasversale bambine, ragazze e donne in ogni paese del mondo.

Quattro eventi gratuiti ed aperti al pubblico, presso i CAM (Centri di Aggregazione Multifunzionali) del Municipio 1 di Milano, per confrontarsi e dialogare su come nasce, come si contrasta e come si racconta la violenza di genere insieme a scuole, ospiti e associazioni.

brindisi e asta solidale vini con ACRA

Giovedì 24 novembre, ore 19.00 | Palazzo Biandrà in Cordusio, Milano.
Nel cuore della città di Milano, in uno dei palazzi simbolo dell’architettura meneghina del primo ‘900, ACRA propone una serata all’insegna della solidarietà, accompagnata da asta e percorsi enologici e presentata da un volto simbolo della comicità milanese.

Un aperitivo solidale imperdibile per chi ama il grande vino italiano, accompagnato da una buona dose di allegria!

social forum 2022

ACRA aderisce e partecipa al Forum Sociale Europeo 2022, edizione che ne celebra il ventennale e che si terrà a Firenze dal 10 al 13 novembre - 2022Firenze.
Venerdì 11 novembre 2022, in particolare, ACRA sarà tra i promotori con Azione TerrAE - Coalizione per la transizione agroecologica in Africa Occidentale, rete di cui fa parte, di una giornata dedicata al tema dell'agrobiodiversità e dei diritti degli agricoltori.

Scopri di più sull'iniziativa.

coopen summit 2022

Il 24 novembre 2022, ACRA è invitata a partecipare all'evento internazionale Coopen Summit: Voices of African Innovation 2022, raccontando la propria esperienza in Burkina Faso nell'ambito di un progetto agricolo innovativo sostenuto dal programma "Innovazione per lo Sviluppo", promosso da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo.

11 Organizzazioni della Società Civile e 10 soggetti innovatori italiani e africani si incontreranno in diretta live streaming per raccontare i loro progetti innovativi. L’obiettivo dell’evento è promuovere le soluzioni sviluppate durante il programma di Coopen/Innovazione per lo Sviluppo in risposta alle sfide dell’Economia Circolare e dell’Alimentazione e Agricoltura Sostenibile, al fine di disseminare conoscenze e buone pratiche acquisite attraverso i progetti pilota realizzati.

mufpp 2022 rio de janeiro

Continua la collaborazione tra ACRA e il MUFPP (Milan Urban Food Policy Pact), con la partecipazione all’ottava edizione del Global Forum MUFPP 2022, che quest’anno si tiene a Rio de Janeiro dal 16 al 19 ottobre.
Il 18 ottobre ACRA presenta il progetto EWA-BELT (Linking East and West African farming systems experience into a BELT of sustainable intensification) con l'intervento: "Toolkit for communities: map, analyze and deliver data for climate transition".

 

itenfrptes