Dona ora

ACRA NEWS

campus Verba manent ACRA Empower

Verba manent: The Power of Words | Campus for young journalists, communicators and activists against hate speech!

Are you ready to join a unique campus experience focused on communication and activism from an intersectional perspective?

This is an opportunity to explore themes, languages, and methodologies that tackle racist and gender-based hate speech. If you are passionate about these topics and eager to deepen your understanding, this campus is the perfect place for you!
Sign up here by October 1st

Padre Angelo Gherardi

Padre Angelo Gherardi, il cui pensiero ha ispirato la fondazione di ACRA, compie 90 anni il 19 Luglio 2024!

ACRA lo festeggia condividendo il racconto del lavoro svolto insieme, fin dalla sua fondazione negli anni '60, e una raccolta fondi per sostenere l’impegno congiunto per i diritti umani in Ciad.

 

 

 

laboratori ACRA coding

Coding e Learning a scuola con ACRA ed STMicroelectronics Foundation.

Il progetto di ACRA e STMicroelectronics Foundation per contrastare la povertà educativa digitale e la dispersione scolastica attraverso l’uso del coding e la promozione delle competenze STEM (science, technology, engineering and mathematics) a scuola, in presenza in Lombardia e in Sicilia ed online.

Leggi i dettagli sotto.

 

il diario di climate change | ACRA in Umbria

La rubrica “Il Diario di Climate Change” oggi vi porta in Calabria, per raccontarvi le attività dei laboratori didattici di ACRA dal progetto Climate Change? We act the Change!, che promuove il coinvolgimento di ragazzi e ragazze sui temi del cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale. 

La terza puntata del diario è dedicata alle iniziative che si sono svolte presso il Liceo Vito Capialbi di Vibo Valentia e che hanno visto la partecipazione attiva degli studenti e delle studentesse di 6 classi, dalla prima alla quarta superiore.

 

 

destinazioni progetto ACRA

DESTIN-AZIONI: giovani in viaggio tra i quartieri di Milano con ACRA.

Ragazze e ragazzi tra i 12 e i 18 anni, che frequentano alcuni CAG - Centri di Aggregazione Giovanile di Milano o Centri di Servizi per minori, sono stati protagonisti di attività di educazione alla cittadinanza globale nelle zone periferiche dei municipi 2, 4 e 9 della città, grazie al progetto DESTIN-AZIONI di ACRA e partner.