Dona ora

ACRA NEWS

ACRA organizza la fiera dell'economia verde in Ciad

fiera economia verde Ciad | ACRA9-12 novembre 2021. "Foire sur l'économie verte au Tchad."

A N’Djamena, capitale del Paese, si è tenuta la prima “Fiera dell’Economia Verde” in Ciad, organizzata da ACRA nell’ambito del progetto MPME et Centres Professionnels ensemble pour promouvoir un emploi vert et décent au Tchad, sostenuto dall’Unione Europea - Programma ARCHIPELAGO. Progetto guidato da ACRA in partenariato con Promosol, Maison de la Petite Entreprise, École Nationale Supérieure de Travaux Publics, ENGIM, ARKEIN SRL, ALEKOS LAB.

 

Il coordinatore di ACRA in Ciad, Dario Vecchi, durante la cerimonia di apertura ha dichiarato che l'iniziativa ha lo scopo di creare delle sinergie tra i principali attori del settore pubblici e privati, al fine di: dare un nuovo impulso allo sviluppo sostenibile in Ciad, adattare l’economia alle nuove sfide del cambiamento climatico e rispondere all’impegno collettivo di tutelare l’ambiente.

Sotto alcune foto dalla Fiera del coordinatore in Ciad e del Direttore di ACRA in visita questi giorni nel paese.

fiera economia verde Ciad | ACRA

La creazione di scambi tra enti pubblici, privati, piccoli imprenditori locali è l'occasione per valorizzare nuove opportunità di investimento che favoriscano uno sviluppo economico inclusivo e partecipativo, e capace di coinvolgere attivamente le generazioni future nella gestione sostenibile del patrimonio naturale.
La Fiera, tenutasi presso il cortile del Ministero degli Affari Esteri Ciadiano, aperta a tutti gli operatori del settore e con la partecipazione di partner internazionali, ha consentito lo scambio di buone pratiche, il rafforzamento di reti settoriali tra operatori del settore dell'eco-edilizia e dell'energia solare, ed ha aperto l'opportunità di creare partnership internazionali tra soggetti ciadiani, africani ed europei.
Questa è solo la prima edizione di una fiera che si auspica venga rinnovata ogni anno e che sia un'opportunità per giovani imprenditori (in gran parte donne) di presentare i propri prodotti e promuoverli sul mercato.

L’iniziativa ha inoltre l’obiettivo di sensibilizzare le persone verso l’adozione di modelli di consumo più sostenibili e stili di vita più responsabili nei confronti dell’ambiente.

Altre foto dalla Fiera dell'economia verde.

Fiera economia verde Ciad | ACRA


Rassegna stampa:


SCOPRI TUTTI I PROGETTI DI ACRA IN CIAD