Dona ora

ACRA NEWS

Comunicare la città sostenibile Call For Ideas

Comunicare la città sostenibile con ACRAUn bando per selezionare i progetti per la tutela dell’ambiente, la promozione di sistemi alimentari alternativi e la rigenerazione urbana dei giovani under 35 in Emilia Romagna.

È aperta la Call for ideas per la raccolta di iniziative di recupero e rigenerazione delle aree verdi urbane, di orticoltura urbana o per la promozione di filiere alimentari sostenibili, realizzate da associazioni giovanili, gruppi informali, cooperative, imprese sociali con almeno due terzi del direttivo composto da under 35 dell'Emilia Romagna.

 

In palio un contributo di 500€ per rafforzare le proprie attività sul territorio e coinvolgere altri giovani.

I migliori 10 progetti verranno selezionati per partecipare ad un percorso di valutazione partecipata che ha l’obiettivo di favorire la costituzione di una rete giovanile a livello regionale impegnata sui temi e gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 (SDGs).

📍 Deadline candidature: 7 maggio 2021.

Per candidarsi, basta compilare il  form online

call for ideas per una città sostenibile

 

La call è lanciata nell'ambito del progetto Comunicare la città sostenibile realizzato da ACRA in collaborazione con l'Ufficio politiche giovanili del Comune di Piacenza e con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Il progetto mira a potenziare il coinvolgimento dei giovani e delle associazioni giovanili sulle tematiche ambientali, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 (SDGs), in particolare gli SDG11 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, duraturi e sostenibili” e SDG12 “Garantire modelli sostenibili di produzione e consumo”.