Dona ora

ACRA NEWS

Orvieto Cinema Fest | I vincitori del contest Climate Change, Claim the Change

climate change ACRA Marche

Il 20 settembre, nella cornice dell’Orvieto Cinema Fest, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso nazionale di realizzazione di opere audiovisive sul cambiamento climatico, rivolto a studenti e studentesse delle Scuole Secondarie e under 25 sui temi legati al cambiamento climatico.

Insieme all'Orvieto Cinema Fest e all'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, abbiamo avuto il piacere di premiare i/le vincitori/ici del concorso.

Grazie a tutte le ragazze e ragazzi che hanno partecipato al contest inviando i loro progetti, riflessioni e punti di vista creativi su un tema su cui bisogna sempre tenere i riflettori accesi.

 

 

Per la Categoria B: studentesse/ti delle Scuole secondarie di secondo grado

Gruppo Pon - Istituto Scientifico e Tecnico Majorana di Orvieto, con il corto: Abbassa la tua impronta


Per la Categoria C: singoli registi under25

Sofia Visonà, con il corto Respiro Interrotto

 

 

Il concorso è stato promosso da ACRA e l'Orvieto Cinema Fest, con il sostegno dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, nell’ambito del progetto Climate Change? Claim the Change!


 

GUARDA LE FOTO DELLA PREMIAZIONE

premiazione Orvieto Cinema Fest scuola Majoarana

La premiazione della classe dell'Istituto Scientifico e Tecnico Majorana di Orvieto

 Orvieto Cinema Fest | Premiazione

La premiazione di Sofia Visonà, categoria under25 col corto Respiro Interrotto 
 
Orvieto Cinema Fest premiazione Climate Change, Claim the change
 ACRA all'Orvieto Cinema Fest con le organizzatrici dell'evento e la partecipazione dell'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai 

Il progetto Climate Change? Claim the change! si svolge in otto regioni italiane ed è finanziato grazie ai fondi 8x1000 dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

Il progetto ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza ed il coinvolgimento dei più giovani, ma non solo, sui temi legati alla sostenibilità ambientale ed ai cambiamenti climatici.



 

0018 banner gcu